Pontecagnano: Polizia Municipale, ieri sera la cerimonia alla Chiesa San Benedetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
polizia-municipale-pontecagnano“Voi caschi bianchi e voi rappresentanti di tutte le Forze dell’Ordine vivete nel caos quotidiano delle strade e avete la responsabilità di riportare l’ordine, il kòsmos, proprio come fece Dio. Giustizia, verità e onestà devono accompagnare l’azione vostra e di tutti gli amministratori in ogni momento come accompagnano ogni uomo che ha Dio come riferimento. Grazie per quello che avete fatto, per quello che fate e per quello che farete. Continueremo a pregare per voi”.   

 

Sono state queste le parole di Don Roberto Faccenda nel corso della cerimonia religiosa per San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale.

La funzione si è svolta ieri sera all’interno della Chiesa San Benedetto di Faiano. Presenti, insieme ai cittadini, l’Amministrazione con l’Assessore alla Polizia Municipale Mario Vivone, Assessori e Consiglieri comunali, il Capitano Antonio Altamura con i caschi bianchi di Pontecagnano Faiano, il Capitano Erich Fasolino, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Battipaglia, il Maresciallo Andrea Ciappina, Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, e rappresentanze dei Corpi di Polizia Municipale dei Comuni vicini.

 

Questa mattina, invece, a Palazzo di Città, il Capitano Altamura ha consegnato al Primo Cittadino il calendario 2016 del Corpo che racchiude, con una testimonianza fotografica particolarmente curata, i momenti più significativi dell’anno appena trascorso. E’ stato, dunque, nuovamente condiviso l’importante resoconto delle attività 2015, già presentato nella giornata di ieri.

 

Il Sindaco Sica ha ribadito come la festività di San Sebastiano rappresenti “un importante momento di confronto che rende il giusto merito al prezioso lavoro dei nostri agenti” e ha nuovamente evidenziato “il senso di dovere, l’abnegazione e l’impegno quotidiano dei caschi bianchi”. “Sono stati raggiunti risultati di rilievo, ma tanto c’è da fare. Siamo ben consapevoli delle problematiche che investono il territorio, la questione sicurezza è sempre più sentita e merita la massima attenzione possibile” ha concluso con riferimento alla programmazione per i nuovi sistemi di videosorveglianza in Città e il potenziamento del Corpo di Polizia Municipale.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.