Ultras a caccia di compattezza, uniti per la salvezza

Stampa
Salernitana_Novara_29_Curva_tifosiLa Salernitana ha bisogno dei suoi tifosi, tutti incondizionatamente per raggiungere la salvezza. Uniti alla meta per conservare la serie B. Anche il mondo ultras si interroga in queste ore se restare accanto alla squadra o disertare gli spalti. Inoltre vi è la necessità di ritrovare la compattezza di un tempo dopo le divisioni scaturite successivamente alla scelta di uno dei gruppi ultras più rappresentativi della Sud di tesserarsi pur di seguire la squadra in trasferta.

derby_av_sa4I tifosi dell’Avellino, nel corso del derby con uno striscione avevano messo il dito nella piaga rimarcando le divisioni tra le varie anime del tifo. Ma gli ultras di Salerno non sono affatto in via di estinzione, anzi. Come scrive il quotidiano La Città in questi giorni – che sembrano attraversati dal silenzio, dopo la visita di alcuni rappresentanti ultras a Serino e dopo il maxi incitamento al Volpe prima del derby – si sono susseguiti invece diversi incontri. Informali, tra esponenti di vari gruppi: un modo per capire, capirsi e trovare una strada da seguire. Tutti insieme. Superare differenze di vedute e di posizioni (ad esempio sulla tessera del tifoso), metter da parte divisioni. Un’idea che riporterebbe tutti in curva Sud all’Arechi – da sempre l’uomo in più per la Salernitana – esponendo un unico striscione “Curva Sud Siberiano” e seguendo in massa la squadra in trasferta.

29 Commenti

Clicca qui per commentare

  • MA METTETECI UNA PIETRA SOPRA PISCIAIUOLLLLL….. LEGA- PRO, QUESTA MERITATE !!!

  • Viva u saliern e tutti gli uttras!! Sabat amma vainc..megg già ecchettet u biglietti…m port pure e cumbagn mie..giggain e salvataur

  • Ognuno faccia quello che vuole, ma ogni tanto disertare lo stadio non vuol dire fare il.male dei granata ,anzi.

  • Ma secondo voi chi vive ultras puo unirsi mai a chi oggi ha fatto si che la curva sud di salerno diventasse una succursale di palummella messi tutti assieme…?gli ultimi vent anni abbiamo toccato il fondo…cn la sospensione dall attivita di fedelissimi blc 88 e via dicendo gli unici ultras degni di tale nome sn quelli dei distinti…x il resto siamo tra i piu ridicoli in italia. Na barzlletta veramente…ma quale unita’…si togliessero dai piedi che sn un circo…NO ULTRAS TESSERATO…NO ART.9…ONORE AI DIFFIDATI QUELLI VERI PERO’…QUELLI DI VERONA …QUELLI CN LA CASERTANA…QUELLI DI FROSINONE…ONORE A QUELLI CHE COMBATTENTI LO SONO X LA MAGLIA E X LA CITTA’ CON STILE E MENTALITA’ E NN X BECERI INTERESSI PERSONALI…SETTORE DISTINTI SALERNO FIRM…

  • parlo da ultras navigato ormai 40enne con 25 anni di sud alle spalle.
    le componenti ultras di curva e distinti devono ASSOLUTAMENTE
    trovare un punto d’intesa e d’accordo perche’ con queste divisioni e contrapposizioni stiamo facendo ridere l’Italia intera.Il gruppo trainante deve rivedere secondo me alcune scelte e fare dei passi indietro cercando l’unione e la collaborazione degli altri gruppi e dei ragazzi dei distinti.La Sud deve tornare ad essere la casa di tutti gli ultras granata.Non possiamo restare divisi non esiste che un gruppo si tessera e gli altri no.Ci vuole rispetto e unita’ d’intenti per il bene e l’onore di Salerno e della Salernitana.Ricordiamoci tutti che dobbiamo onorare i fasti di una curva mitica come la Sud e gli insegnamenti del Siberiano.Avanti ultras granata.Avanti Curva Sud Siberiano!!!!

  • Il solo fatto che siete gemellati con il Bari la dice lunga sulla vostra mentalità Ultras, la vostra curva solo regno indisturbato di spacciatori e drogati, onore ai diffidati? Per me rimangono solo delinquenti, se per voi essere ultras significa essere violenti io sono fiero di non far parte degli ultras( per me sono solo dei psicopatici che devono sfogare le loro angoscie)

  • Il fatto che siete gemellati con il Bari la dice lunga sulla vostra mentalità. Il fatto che il 60% dei tifosi granata tifi per una squadra di a dimostra il fatto che siete di categorie inferiori (lega pro-serie d) siate più umili

  • Questo è il momento di mettere da parte tutte le divisioni tra ultras e non, compattarsi tutte le componenti del tifo e non tifo granata, riempire la sud e i distinti, far diventare l’Arechi una bolgia,così in 11 gare casalinghe da fare quei punti che ci servono per la salvezza. Salerno e i salernitani non devono perdere la “B” per incomprensioni od altro. Ve lo dice un vecchio tifoso granata della provincia di Venezia,sempre presente all’epoca al D.Vestuti, purtroppo ora la segue su televideo Rai.

  • I veri ultras quelli che per paura sono scappati nei distinti? Siamo alla frutta allora. Ammiro chi lotta dall’interno non chi scappa senza lottare. Per paura tra l’altro. Se hai paura come puoi confrontarsi con altri ultras?

  • Salve…vorrei far notare che se c’è un problema nella tifoseria questo riguarda solo e unicamente la curva.Non c’è nessun gruppo ultras nei distinti con cui cercare di ricompattarsi.Nei distinti ci sono persone che hanno fatto scelte diverse da quasi dieci anni ormai,non ci sono capi,non ci sono INTERESSI…forse ci si dovrebbe interrogare sul perché sempre più persone scelgono di fare il biglietto nei distinti visto che gli ultras stanno in curva o no?

  • X la verita’:…nn mi sembra che scappavano cn i veronesi e i casertani…voi dov eravate? A cantare jingle bbell i 20 di giugno?…scappato nei distinti x paura? E paura di che?di chi? Semplicemente scappato dalla sud xche’ al circo ci porto i miei nipoti…e cmq scurdatvell che chi oggi presiede nei distinti puo’stare al fianco di un tesserato…marcan a peste oltre che a figure di m…a!a proposito vogliamo parlare di avellino? che striscione avete fatto…ancora ridono i pecorari…ma jatvenn a copp a sta balaustra ca sit na barzletta nazionale…essere ultras e’ essere tutto il contrario di chi oggi dirige la sud!…nn ci sara ‘ mai dialogo cn le spie …chi vo capisce capisce…

  • quindi adesso non esistono più tesserati e non tesserati? e gli striscioni NO ART.9? e come è possibile camminare tutti sotto lo stesso striscione se fuori casa va solo NG????Non sarebbe il caso che si astenessero dalle trasferte e si affrontasse il “caso “tessera partendo da zero? Ovviamente domande senza risposte….e poi come si può azzerare tutto see chi gestisce il tifo sono sempre gli stessi? Vi siete fati prendere in giro, tanto loro in trasferta ci vanno e in casa lanciano i cori…qusta è stata un’operazione studiata olo per tornaconto personale. altro che unità, così hanno eliminato tutti gli altri e comandano da sol con l’appoggio di tutti gli altri FESSI!!!!!

  • Avete fatto diventare la sud una barzelletta …siete tesserati …avete portato allo sfascio anni e anni di sacrifici e ancora parlate?…sit na barzlletta nel panorama ultras nazionale…e nn dite che siete di salerno ca c mittimn scuorn…che siamo diventati …jinglle bell e filastrocche aggiornatevi un po l impostazione dei cori il tifo da un ventennio e in continuo mutamento…noi siamo ancora a jingle bbels e ai coriandoli…ma v n iat o no we ridicoliiiiii…

  • Scusa ma io sto in curva senza tessera. Ma mi donando. In Italia so tutti o quasi tesserati. Onorate i veronesi super tesserati e di mentalità come anche voi dite, e la sud non è buona. Ma lo vedete che siete incoerenti? Venite in casa cacciando tessera sanitaria o documento così si può sapere tutto di voi e dove siete ovvero schedati e dite che non ci piegate. Siete già piegati e non ve ne accorgete. La art. 9 vale anche per l’abbonamento. Quindi per rispetto WI diffidati che non possono farlo se colpiti dall’ art.9 per coerenza non dovreste venire neanche in casa. A volte penso che siete contro più per moda ma non sapete neanche cosa dica ….

  • Il problema non è la curva….il problema è la mentalità delle nuove leve! Quando andavamo (anni 80) in giro per l Italia senza scorta e senza tessere….eravamo Salernitani…ed il fasto che eri dei “mercanti” eri un fedelissimo…così come se eri di casa a via indipendenza eri un gsf…o se frequentavi certi bar …venivi identificato come Panthers….
    Oggi??!!…protagonismo e protezione …!!

    Ps per Nicola da Chioggia…se mi dici dove ti trovo…ci prendiamo un caffè perché la mia metà e del rione sant Andrea….

  • Ma dici sempre le stesse cose? In curva hai preso lezioni di tutti i tipi chi vo capi’ capisc….. e parli ancora? Siamo tutti salernitani ed il fine è la SALERNITANA, purtroppo il protagonismo a te ed ai tuoi amici ti ha mangiato il cervello oltre che vi rosica da morire……..se sei ultras come ti definisci non scappi dalla curva ma cerchi di affrontare i problemi e risolverli costruttivamente con i tuoi amici del chioschetto se ci riesci…….ma no mi sto sbagliando tu sei un vero Ultras che combatte dietro le tastiere e di notte………….altro che spie (oramai non sapete cosa inventarvi più).

  • Il problema a Salerno sei proprio tu e quei miccosi di 20/26 anni che stanno nei distinti…vi piace vincere facile, scappate dalla curva quando nn v conviene, quando prendete le mazzate e nn sapete affrontare le.questioni….v piac u cocc munnat e buon……la curva nn s lascia, i panni sporchi s lavano in famiglia…..e poi t dichiari ultras…di cosa??? Critichi chi in curva nn fa un cazzo ..tu che fai???? Infanfhi la curva da anni, xke nn cerchi di aggiustarla con altri che stanno in curva??…… A si certo, t piac u cocc munnat e buon……ti ricordo che i beneventani vi schifarono nn calcolandovi proprio, xke x loro contava la sud…tu mm Conto un Caxxx….onore agli ultras d u. Tempo…nn so quanti anni hai…spero che sei un poppante, xke se sei un vecchio stampo, stai messo male xke nn sei meglio di qll sulla balaustra……sei uguale o peggio, almeno all nn scrive sui social o internet…..vedi un po come sei messo……la rovina di Salerno sono gli stessi ultras ch e so sentono meglio degli altri..cioè gente come.te…che nn conta un cazzo…dei buono xke fai lo scontro??? Quale?? La casertana??? Dove c’è stato lo scontro??? I uappi li sanno fare tutti quando si sa a priori che nn succederà nulla…e cmq se c sono scontri onori a chi li fa. ..ma….sei ridicolo a Vantarti …infangare sempre più il siberiano, lui nn si vantava e ne s atteggiava…..ma.tu sicuramente sei nu vagliungiel, e lo spero…..vuoi fare l ultras?? Statt a CAS e nn entrare…chi entra allo stadio è complice….. Agire da ultras, nn solo a fa i buffoni x gli scontri…..sei ridicolo e se nn l hai capito, i distinti nn contano, c’è gente poppante che d salernitana nn ha visto niente se nn la fase finale di Aliberti e qll d lombardi.. Di cosa volete parlare???? Tornate in curva fate gli ultras veri se c credete…o se no i primi protagonisti siete voi….nessuno vi caca

  • East….più c penso e più pensò che sei ridicolo e t brucia alla…forse il culo…..in curva nn c’è solo la Ng ( sulla quale forse la vediamo uguale)…. Ma sei hai presoe botte e t brucia il culo, infanga loro, xo lo scoperto…nn infangare il resto della curva che forse credono a cora a qlks e che forse aspetta gente “come te” x cercare di addrizza’ sta curva…..ma ripeto a te come tanti piace vincere facile, il cocco monnato e buono…nei distinti siete mercenari, no ultras….entrate e uscite dalla curva da anni….ora.ci sono anche molti poppanti che d storia nn hanno niente, e solo x l’età che hanno devono portare rispetto. .ma sicuramente chi gli ha fatto scuola so persone che purtroppo sono frustrati e che nn c sono nemmeno più…. L ultras si confronta, litga e cerca d cambiare lo cose.con altri che la.pensano ugualmodo …ma tu….infanghi solo….e nn sei meglio di qll che chiami spie……molti parlano x sentito dire. ..forse anche tu….qll li sopra alla balaustra ne ha fatte e ne fa stronzate. Ma tu nn fai niente scappando nei distinti…te ne esci che d ultras nn c’è niente etc etc… E tu che fai x la causa???? A si. Scappi e infanghi. ..bella tattica…torna in curva e da una mano a. Cambiare le cose… O se no zitto e fatti il tifo nei distinti, la casa degli ultras nel bene e nel male è sud…il resto nn conta un Xxxxx……sveglia sveglia

  • i ragazzi dei distinti a capo della SUD.il gruppo principale al soldo di Lotito tesserato per convenienza stile palummella anni 80 si dovrebbe fare da parte,ci sta facendo vergognare.
    rivoglio la vecchia curva sud senza ultras per interessi e compromessi

  • Tutte le componenti ultras unite in curva.stiamo facendo ridere l’italia CON QUESTE DIVISIONI.LO STRISCIONE DELLE PECORE HA MESSO UN DITO PROFONDISSIMO NELLA PIAGA.un gruppo unico curva sud siberiano con una costola un gruppo d’azione formato dai ragazzi dei distinti.il gruppo unico dovrebbe avere un direttivo composto dai rappresentanti dei vari gruppi.la NG ritorni alle origini e’ diventano un club del ccsc non ha niente di ultras deve fare non uno ma 100 passi indietro deve rompere i legami di qualsiasi tipo con la societa’.i veri ultras non hanno nessun tornaconto personale.uagliu’ ci stanno spernacchiando in mezza italia rendiamocene conto.NG basta protagonismi basta interessi favorisca il dialogo con gli altri.basta!!!!

  • PRI.a d tutto v definirei mercenari….entrate e uscite dall curva come.se.fosse. un albergo…. Parlate sempre e infangate, xo v reputate meglio degli altri…..protagonismo??? Fai l ultras e chiudi la bocca senza Vantarti….fai l ultras unisciti a chi in curva crede ancora a qlks e da una mano a cambiare. SSE le cose nn cambiano è i tempi la mentalità e le persone nn sono qll di un tempo e credo che tu sei un vagliingiello…se sei adulto, beh stai nguaiat e s vede che hai preso solo botte e t brucia il popo’ e quindi parli w sparli….almeno qll che sta li sopra ( io nn condivido niente d qll) nn parla su internet e nn v caca, tu invece come tanti parlate parlate e vi reputate meglio d altri e più ultras di altri….xo…gli altri sono protagonisti…..e tu?? E il resto….vabene lasciare la.curva se nn conviene e se nn c si rispecchia …ma ti guardi la partita nei distinti e basta, senza fare tifo e quant altro…qll s fa in curva…nel bene e nel male.la casa.degli ultras…..praticamente v piace vincere facile, eh già…u cocc munnat e buon….c’è gente che vuole fare, e rimane in curva…voi scappate, xo sparlare..mah…siete peggio dei peggiori…i beneventani vi schifarono indicando la curva il loro ” obbiettivo”….fate ridere e nn vi rende conto…anzi v credere….bah….forse il vero male siete voi…e molta gente la pensa così….peccato si potevano fare grandi cose…ma il vostro protagonismo e il vostro vincere facile nn l ha permesso.e.parlate pure…..dove.poi il 70 % so vogliungiell che s atteggiano a veterani……ridicoli

  • P.s. “salernitana bersagliera” mi trovi a Sottomarina via F.Pigafetta al bar/tabacchi vicino al panificio e parrucchiera.

  • il problema attuale della Sud e’ chi la comanda il gruppo trainante che si e’ fatto comprare e manovrare si e’ tesserato quando sapeva che tutti gli altri gruppi erano contrari su preciso diktat della societa’.qquesto ha provocato tensioni e spaccature.cosi’ non si puo’ andare avanti.il gruppo trainante faccia non uno ma 100 passi indietro ammetta i propri errori e i propri limiti e capisca che tutte le componenti cioe’ gli altri gruppi e i ragazzi dei distinti sono una risorsa a cui unirsi.bisogna essere tutti UNITI in curva sud.questo e’ quello per cui ha lottato una vita intera il siberiano stiamo tradendo i valori e i principi della curva che porta il suo nome.NG le cose ve le hanno dette con quello striscione gli avellinesi ora tocca a voi mettervi in discussione.stiamo facendo ridere mezza Italia e dato che siete a capo della Sud la situazione dovete risolverla voi.Tifosi per mestiere cancro da estirpare!!!

  • Per Nicola…

    sei marinante!!…:)

    ed allora mi sa che gia’ “ci” siamo visti mia cognata abita piu o meno li…(via Zeno)

    A presto.

  • Il primo pensiero del mattino per un cavajuolo normale: cosa fanno i pisciajuoli? E poi dite che sotto sotto a Cava non ci vogliono bene? Stravedono per noi.

  • Mi sa che allora sono gia’ passato da te perche’ mia cognata e’ in Via Zeno.
    Alla prossima

  • non mi sono arrogato mai il diritto di appellarmi “ultras vero” ANCHE SE ORMAI HO PIU’ DI 50 ANNI….le ricordo bene le trasferte senza scorta,i cessi dove siamo andati tipo acireale,caserta,giarre,benevento stadio meomartini,nocera INFERIORE e cavaaids e ricordo bene il muro compatto di salernitani che dettava legge dentro e fuori tipo a terni nel 91 e a perugia del 94…voglio solo dire una cosa…non capisco il dover esibire e dare la carta d’identita’ per fare il biglietto all’arechi e la tessera o documento per fare il biglietto per le trasferte…che differenza fa?…gli avellini hanno messo il dito nella piaga ma se si guardavano allo specchio si sarebbero sputati in faccia tanto erano ridicoli….cerchiamo di non rendere protagonisti chi non sta’ a numero e onorato di appartenere ai salernitani TUTTI perchè per senso d’appartenenza non sono secondi a nessuno

  • il problema non sussiste….. presto il calcio a salerno finira’ e cu cu…tutti a casa ognuno con la sua mentalita’, cosi ognuno sara’ contento…speriamo presto

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.