Anguilla imperiale tra le barche di Santa Teresa, lo scatto è virale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
anguilla_imperiale
Foto dal profilo Fb di Marco Petillo

Sta riscuotendo enormi consensi a suon di “mi piace” la foto pubblicata in mattinata su Facebook dal Consigliere Comunale di Salerno Marco Petillo che ha immortalato una “anguilla imperiale” tra le barche di Santa Teresa. Si tratta di un pesce tipico dello stretto di Messina con una caratteristica bocca a forma di “becco”. Può raggiungere i 3 metri di lunghezza, il corpo è compresso ai lati e a forma allungata; la mascella si prolunga in un rostro appuntito a sezione circolare, la prima delle due pinne dorsali è molto più sviluppata rispetto la seconda. Questi pesci vengono anche chiamati “pesci vela” proprio per la forma della pinna dorsale che è più o meno sviluppata a seconda delle specie.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Ma quale anguilla, ue ciuccio e un’aguglia imperiale . Chist che scrive edda ess di Avellino o anche Napoli , ma sicuramente non è di salerno

  2. bravo capitone stavo per scriverlo io a questi ignoranti: un’anguilla con il muso a forma di rostro. Ignoranti è, come giustamente ha detto capitone, un’aguglia imperiale.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.