Basket: Galletto Carpedil, scontro salvezza a Viareggio

Stampa

asd-Salerno-basket-carpedilTerza giornata del girone di ritorno e trasferta importante per la Galletto Carpedil Salerno, che domani pomeriggio alle 18:30 farà visita alla Pallacanestro Viareggio. Si tratta di uno scontro salvezza contro una diretta concorrente che, tuttavia, fin qui ha incamerato il doppio dei punti delle campane (8 contro 4) attualmente ultime da sole in graduatoria. Al PalaZappelli dirigeranno due fischietti torinesi, Riccardo Pilati e Fabrizio Suriano.

All’andata le granatine ebbero la meglio con un convincente 61-36 ma coach Braida ammonisce: “Viareggio è una squadra che rispetto a un girone fa si è trasformata, sia per l’impronta che l’allenatore William Orlando ha saputo dare, sia per l’innesto di Iannucci che ha garantito più qualità offensiva”. La guardia proveniente dalla Tec Mar Crema è un innesto importante operato sul mercato a novembre dalle toscane. L’obiettivo della Galletto Carpedil è bissare il successo dell’andata e conquistare i primi punti esterni della stagione ma non sarà facile contro le combattive avversarie, anche in virtù delle assenze (Trimboli, Sapienza e Diouf, tra le altre, sono out per infortunio). Dobbiamo lavorare molto sull’atteggiamento e sull’intensità che deve diventare la nostra forza, considerando che il roster è giovane e privo di un’elevata dose di esperienza – conclude Braida – A volte molliamo troppo presto, voglio vedere una reazione dopo la partita di sabato scorso. Sarà una gara difficile ma può essere alla nostra portata se restiamo concentrate e mettiamo da parte gli individualismi”. Mantenere la Serie A2 si può ma occorre accelerare nel girone di ritorno.

GIOVANILI. L’U20 della Salerno Basket, affiancata dal partner Autodue, ha sconfitto le potentine della Basilia Basket a domicilio (49-60) nell’ultimo turno della regular season del campionato di competenza: il 1 febbraio inizierà la fase ad orologio che vedrà le granatine opposte alla Givova Ladies Scafati.

Domani sera (ore 20:30) al Palazzetto Coni di Napoli l’Autodue Salerno Under 16 affronterà la Partenope fanalino di coda per l’ultima gara della regular season: le granatine sono seconde in classifica.

Infine, l’Autodue U18 che, dopo aver sconfitto le beneventane del Meomartini 54-32, alla penultima giornata di regular season sono attese dallo scontro diretto contro Avellino, seconda a pari merito proprio assieme alle salernitane con 10 punti: si giocherà mercoledì 27 gennaio alle 20:30 tra le mura amiche del PalaSilvestri.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.