Mercato: se ‘salta’ Torrente cambiano le strategie e gli obiettivi

Stampa
salernitana_Avellino_2015_23_torrenteAnche il mercato della Salernitana è ad un bivio. Dopo lo stop delle trattative imposto da Roma, per preparare al meglio la sfida col Brescia con gli uomini a disposizione, dalla prossima settimana si farà sul serio. Se sulla panchina granata ci sarà ancora Torrente, la società dovrà mettergli a disposizione un altro esterno d’attacco per poter attuare il 4-3-3 (o comunque una mezza punta in grado di disimpegnarsi sia nel tridente che al fianco di un centravanti), un centravanti in grado di assicurare un buon bottino di reti fino al termine della stagione, un centrocampista che sappia abbinare qualità e corsa, un centrale difensivo e un terzino sinistro. E dovranno essere ceduti, oltre agli epurati, almeno un altro paio di elementi per far posto in lista ai nuovi.

Servono, dunque, almeno 4 rinforzi entro la fine del mercato, vale a dire entro la prossima settimana, visto che la sera del 1 di febbraio (tra l’altro) i granata saranno di scena a La Spezia e difficilmente potranno eseguire operazioni a Milano. I nomi? Per l’esterno d’attacco la scelta potrebbe ricadere su un giovane, magari Insigne, se l’Avellino decidesse di lasciarlo partire. Per la punta, invece, viste le difficoltà incontrate per arrivare a Cocco e Ardemagni, i granata potrebbero tornare all’assalto di Evacuo (in scadenza di contratto) o Galabinov del Novara. Per il centrocampo, Torrente insiste con Romizi. Per la difesa, il nome caldo resta quello di Rea (in alternativa ci sono Cremonesi del Crotone e Contini del Bari).

Per l’out mancino potrebbe tornare d’attualità il nome del laziale Filippini, visto che con l’arrivo di Mammarella per lui gli spazi si ridurranno. Se invece, malauguratamente, la Salernitana non facesse risultato col Brescia e si registrasse il cambio in panchina, al nuovo allenatore potrebbe essere chiesto di puntare con decisione sul 3-5-2. A quel punto bisognerebbe puntellare il reparto difensivo con altri due innesti, l’esterno sinistro dovrebbe essere in grado di fare entrambe le fasi (si parla di Som del Benevento), in mediana potrebbe essere reintegrato Sciaudone e l’acquisto di una punta (a meno che non si registrino altre uscite dopo quella di Eusepi) potrebbe non essere così impellente, visto che si potrebbe tentare di rilanciare Donnarumma, che con Torrente è finito quasi nel dimenticatoio. Tutto dipende dal risultato del match di stasera.

Salernitana_Lamezia_10_PerrulliUFFICIALE, PERRULLI TORNA ALLA LUPA ROMA. La Salernitana ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con la Lupa Roma per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’85 Giampietro Perrulli. Perrulli, dunque, torna al club capitolino dal quale era stato prelevato a gennaio scorso, compiendo il percorso inverso ad un anno di distanza e dopo 18 presenze in maglia granata e nessun gol.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Io non riesco a capire,stasera che dobbiamo fare vincere o perdere e se pareggiamo,rimandiamo tutto a sabato prossimo, ma secondo voi è normale e se verra un allenatore che fa il 4-3-3 o già sappiamo chi sostituirà Torrente,cà chi ci capisce è bravo…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.