Progetto ‘Baronissi sicura’: lezioni dei Vigili Urbani nelle scuole

Stampa
polizia_scuolaAl via, con la “tappa” alla scuola San Francesco nel quartiere Cariti, il progetto “Baronissi sicura”, con lezioni di educazione civica tenute dai vigili urbani Carmine Concilio e Teresa D’Arco, nelle insolite vesti di docenti. Un’esperienza utile per far conoscere la figura del vigile urbano, le nozioni più semplici del codice della strada e accrescere la cultura della sicurezza. A far visita ai bambini della scuola dell’infanzia anche il Comandante Francesco Tolino e l’assessore alla mobilità, Luca Galdi.

“E’ un progetto importante perché coinvolge tutti i bambini della città – spiega l’assessore Galdi – con l’obiettivo di formare tra i più giovani una coscienza civile non solo nel campo dell’educazione stradale ma anche della conoscenza delle regole che disciplinano la vita quotidiana. L’educazione alle regole stradali e alla legalità è il punto di partenza per far diventare i nostri bambini cittadini responsabili di domani”. Il progetto proseguirà nelle prossime settimane facendo tappa il 25 gennaio alla scuola di Orignano, il 29 a Saragnano e l’1 febbraio a Baronissi centro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.