Basket Femminile: dèbacle a Viareggio per la Carpedil Salerno, squadra decimata

Stampa
Basket_Carpedil_Salerno_DemitriRegge fino a un certo punto l’alibi delle tantissime assenze. A Viareggio una Galletto Carpedil senza Russo, Costa, Trimboli, Diouf e Sapienza, né tantomeno Tagliamento e con Rauti in distinta pro forma, più Costabile febbricitante, perde in maniera fragorosa (95-39), restando ancorata all’ultimo posto in classifica con 4 punti e vedendo le locali, anch’esse in lotta per la salvezza, balzare a quota 10. All’andata le granatine avevano trovato il primo successo stagionale, al ritorno le toscane rendono pan per focaccia: una dèbacle che manda su tutte le furie il presidente Angela Somma.

Pleonastico parlare dell’andamento del match, sarà decisivo reagire a partire dal prossimo turno in casa contro la Guarnieri Tour Operator Brindisi (sabato ore 19:30) per fare risultato contro una diretta concorrente: le pugliesi sono uscite sconfitte dal match interno contro Castel San Pietro (51-65) ed ha perso anche Ancona (25-71 in casa contro Palermo). Marchigiane e brindisine restano quindi penultime con 6 punti e Salerno non può lasciarsi sfuggire l’opportunità di agganciare nuovamente il gruppetto di coda, magari recuperando buona parte delle atlete che non hanno partecipato alla spedizione viareggina.

TABELLINO   –   PALLACANESTRO VIAREGGIO-GALLETTO CARPEDIL SALERNO 95-39

(20-10; 43-20; 77-29)

VIAREGGIO: Bindelli 19, Tamagnini 2, A. Sinagra 2, Bozic 16, Iannucci 35, Cotalini, Bertucci 9, Villarini 7, Tripalo9, Collodi, R. Sinagra ne. All: Orlando.

SALERNO: Assentato 9, Rauti ne, Diop, Di Donato, Costabile, Dentamaro 2, Pastena 2, Fabbricini 8, Patera 8, De Mitri 4. All: Gibboni-Braida.

Arbitri: Riccardo Pilati e Fabrizio Suriano di Torino

NOTE. Uscita 5 falli: De Mitri (S).  Falli fatti: 17-14. Rimbalzi: off 19-4, dif 18-13. Palle rec: 24-8. Tiri da 2: 32/46 (V), 10/16 (S). Tiri da 3: 5/21 (V), 1/10 (S). Liberi: 16/21 (V), 10/16 (S).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.