Prende forma e piace la nuova Salernitana di Torrente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Brescia_35_esultanzaPrende forma la nuova Salernitana, quella risorta dalle proprie ceneri, grazie agli innesti del mercato e alla voglia di risollevarsi dopo un girone d’andata estremamente negativo. Torrente rispolvera il 4-3-3, finalmente ha gli esterni d’attacco per poterlo attuare (anche se Gabionetta ingabbiato sulla fascia sembra ancora un po’ depresso, mentre Oikonomidis ha la sfrontatezza tipica di chi è giovane e vuole emergere), ha trovato in Ronaldo il regista in grado di dettare i ritmi di gioco, in Zito l’incursore che non si ferma nemmeno di fronte al dolore, in Bernardini il faro della difesa (ancora una volta con lui in campo i granata non subiscono reti), in Ceccarelli e Franco due frecce che percorrono chilometri e sanno anche contrastare le ali avversarie.

La Salernitana annichilisce sin dai primi minuti il Brescia, una delle squadre più in forma del momento. I granata vincono tutti i contrasti e arrivano per primi sulle seconde palle, Empereur guadagna fiducia col passare delle giornate, lo stesso Moro dimostra di poter essere ancora utile alla causa. E Coda, che entra in tutte e tre le azioni dei granata, guadagna i primi applausi convinti del pubblico dell’Arechi. E’ l’approccio alla gara, molto diverso da quello rinunciatario e distratto che aveva caratterizzato troppe volte le prove dei granata, a fare la differenza. La Salernitana ha fame, ha voglia, ha grinta, è concentrata, attenta, determinata. Certo, ci sono aspetti che ancora possono essere migliorati, può e deve crescere la condizione atletica dei singoli (dei nuovi in particolare), ma con questo atteggiamento la Salernitana può centrare l’impresa salvezza. L’importante, ora, è non fare passi indietro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.