Salerno: scuola Vicinanza, dimissioni e polemiche

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prove_evacuazione_Salerno_4_scuola_vicinanzaSi è dimesso il presidente del Consiglio d’Istituto della scuola Vicinanza di Salerno. Luigi Barrella  contesta “il metodo e la tempistica impressi ai lavori del Consiglio dalla nuova dirigenza, che non appaiono condivisibili, pur nell’ovvio ed elementare rispetto dei diversi orientamenti altrui, essendo essi (metodo e tempistica) tali da comprimere fortemente, a sommesso avviso del sottoscritto, la funzione e l’autonomia degli organi collegiali della scuola”.

Contestata la modifica dell’orario delle lezioni, con scelta del sabato libero anche alla scuola secondaria di secondo grado. Barrella ha rilevato “l’evidente violazione degli obblighi scaturenti per la Scuola dal contratto formativo stipulato da numerosissimi genitori all’atto dell’iscrizione negli anni passati, sul presupposto dell’orario delle lezioni per sei giorni settimanali alla scuola secondaria di secondo grado: problematica oggetto di doglianze da parte dei genitori anche nell’open day svoltosi il 17 gennaio”.

Barrella aggiunge di “dimettersi dalla carica di Presidente del Consiglio di Istituto, pur permanendo, al momento, nella carica di consigliere, nel rispetto della volontà espressa dai genitori”.

Lo scrive Metropolis oggi in edicola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.