Unioni Civili: a Salerno momenti di tensione al presidio in città

Stampa
unioni_civili6Momenti di tensione ieri nel centro di Salerno dove si sono svolte le manifestazioni sulle Unioni civili così come nel resto d’Italia. Insulti e violenti scontri verbali tra i partecipanti al corteo in favore della legge e i militanti di Forza Nuova contrari alle unioni gay. La polizia, schierata in tenuta antisommossa, ha vigilato affinchè la situazione non degenerasse. Gli schieramenti contrapposti erano a  pochi metri di distanza gli uni dagli altri, a via Dei principati.

La manifestazione per le unioni civili è stata organizzata al circolo Arcigay “Marcella Di Folco” di Salerno. Oltre al loro presidio e a quello di estrema destra (previsto in contemporanea) è stato previsto, un’ora dopo a via Velia, quello delle Sentinelle in piedi, strenui difensori del matrimonio e da sempre contrari a qualsiasi apertura dello Stato ai gay. Traffico in tilt anche per l’afflusso anche degli amanti dello shopping salernitano mentre sul corso Vittorio Emanuele la manifestazione è proceduta tra balli e canti.

 

VIDEO TENSIONE

VIDEO PIAZZETTA BARRACANO

 

unioni_civili12 unioni_civili11 unioni_civili10 unioni_civili9 unioni_civili8 unioni_civili7 unioni_civili6 unioni_civili5 unioni_civili4 unioni_civili3 unioni_civili2 unioni_civili1

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ormai è un mondo alla rovescia, l’innaturale prevarica il naturale, i pseudo diritti hanno piu valore dei diritti, solo gente che ha ragionevolettzza può portare avanti le contestazioni per garantire ai bimbi di avere una mamma e un papà, il resco è solo aberrazione della natura

  • Certa “gente” un giorno farà passare strano e da discriminare chi ha una madre e un padre !!!
    Ognuno è libero di fare quello che gli pare ma imporre ad altri le proprie scelte, mi sembra esagerato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.