Basket femminile, B: Un’Eurotraffic incerottata passa a Pozzuoli. Sorridono a metà le giovanili

Stampa
Basket_Ruggi_SalernoVittoria doveva essere e vittoria è stata. Prive di Braida e con Valisena e Di Pace a mezzo servizio, la Ruggi conquista la sua prima vittoria in trasferta del 2016.

Dopo una gara che parte in sordina per le ragazze di coach Pignata, che ha tralaltro scontato un giorno di squalifica, nella seconda metà di gara la compagine salernitana piazza il break decisivo, controllando così il vantaggio fino al 45-59 finale.  Nei primi minuti di gara, le viaggianti si portano subito in avanti con le puteolane che segnano principalmente ai liberi, 12-12 il primo parziale. Ma nei secondi dieci minuti, l’Eurotraffic dà la prima scossa, con Scala che subentra bene dalla panchina mettendo qualità e quantità nel pitturato. Si va all’intervallo lungo sul 24-30.

Alla ripresa delle ostilità, tocca ad Ardito e Valisena salire in cattedra, portando le proprie sulla doppia cifra di vantaggio (35-45 al 30’), vantaggio che di fatto, viene gestito fino alla sirena finale. Bene la prova di Natale, Ardito e Di Concilio tutte e tre in doppia doppia: 13 punti e 12 rimbalzi la prima, 19 punti e 20 rimbalzi la seconda, 10 punti e 11 rimbalzi la terza.

SETTORE GIOVANILE. Hanno giocato nel week end anche l’under 16 e 13 dell’Eurotraffic Ruggi. Le prime si sono imposte sabato sera, 20-76 sul campo della Pol. Partenope, mentre le seconde sono state superate in casa, dopo una gara equilibratissima dall’Ariano Irpino 48-51.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.