Prezioso successo casalingo per l’Olympic Salerno di mister De Sio

Stampa
Olympic_SalernoImportante vittoria per l’Olympic Salerno che supera per una rete a zero il Salernum Baronissi nella terza giornata di ritorno del campionato regionale di Promozione – girone D. Positivo dunque anche l’esordio casalingo per il neo tecnico della formazione biancorossa Vincenzo De Sio.

Primo tempo equilibrato con maggiore possesso palla dei biancorossi ma con le azioni più pericolose di marca ospite. Prima è Citro a farsi murare da Acquaviva poi due volte Del Vecchio non riesce a trovare lo specchio della porta su assist di Citro prima e Minella poi. Lo stesso Minella prova ad incunearsi tra le linee ma il suo diagonale termina di poco sul fondo. Reagisce l’Olympic con una punizione fuori misura di Mazzeo ed un tentativo svirgolato di Braione dopo azione insistita di Avagliano.

Nel finale Citro prova a sfruttare il primo errore del fin li impeccabile Centore ma è ancora provvidenziale la chiusura di capitan Acquaviva. Ad inizio ripresa proscenio per il giovane portiere dell’Olympic Salerno Giarletta (’99) che nega la gioia del goal a D’Andria prima e Citro poi con un prodigioso colpo di reni. L’undici di De Sio non ci sta e riprende campo, sfiorando la beffa con una conclusione di prima intenzione dalla lunga distanza di Giordano.

Le due compagini si allungano, Mazzeo e Avallone sprecano un ghiotto contropiede da un lato mentre dall’altro Del Vecchio temporeggia troppo e si fa recuperare sul più bello. Al 22′ spettacolare azione di Orabona sull’out destro, l’attaccante vietrese ubriaca con una finta due avversari e serve Mazzeo il cui tiro ad incrociare è provvidenzialmente deviato da Pisapia. Cinque istanti più tardi il vantaggio biancorosso: l’ex Avallone salta Michele Basso e serve un pallone d’oro ad Orabona che da posizione favorevolissima non sbaglia.

L’ingresso di Avallone si rivelerà determinante per il sodalizio di patron Pisapia che sfiora il bis con una bordata di Mazzeo e Orabona, respingendo con Avagliano e l’altro ex Vigilante i tentativi sporadici di reazione ospite. Galderisi si gioca il tutto per tutto con Di Iorio ma l’ultimo sussulto reca la firma di Minella che mette i brividi al bravo Giarletta. Dopo quattro di recupero è festa Olympic per tre punti meritati.

L’ Asd Olympic Salerno comunica che sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di Scuola Calcio per la stagione 2015-2016, inclusa la scuola calcio femminile rivolto a bambine dai 5 ai 10 anni con gruppi formati esclusivamente da piccole atlete. Per maggiori info 3288090105oppure www.olympicsalerno.it La società biancorossa ricorda infine di avere perfezionato il nuovo piano marketing, in vista della prossima stagione sportiva, consultabile al seguente indirizzo www.olympicsalerno.it/partnership.php.

Tra le tante novità spicca  l’Olympic Coupon, un carnet con oltre 100 euro di sconti offerti dai partner dell’Olympic Salerno Stuzzicante anche l’idea dell’ “Olympic fan” una tessera creata ad hoc per i sostenitori dell’Olympic Salerno che , con una quota di 200 euro, permetterà di ricevere un kit di abbigliamento e gadget biancorossi.

La gara tra l’Olympic Salerno ed il Salernum Baronissi sarà trasmessa in differita sul canale Lira Sport (613 del digitale terrestre) nei seguenti giorni ed orari: Martedì ore 05:25 e 23:25; Mercoledì ore 1:25; Giovedì ore 15:25; Venerdì ore 03:25 e 10:00; Sabato ore 19:25; Domenica ore 10:20. Inoltre è possibile rivedere le partite casalinghe dell’Olympic anche sul sito ufficiale del club e sul canale youtube “Olympic Salerno”.

 

Questo il tabellino del match:

 

OLYMPIC SALERNO: Giarletta, Centore, Avagliano, Vigiliante, Manzo, Acquaviva, Braione (13′ st Avallone), Scudiero, Mazzeo, Orabona, Giordano. A disposizione: Caravano, Varriale, Massaro, Minutolo, Tedesco, Provenza. Allenatore: De Sio

SALERNUM BARONISSI: Pisapia, Basso M. (43′ st Di Iorio), Basso A., Panciulo, Cilento, Funicello, Iannone (33′ st De Crescenzo), Citro, Minella, Del Vecchio (25′ st Paciello F.). A disposizione: Bassi, Gaeta, Botta, Mirra. Allenatore: Galderisi

ARBITRO: Varchetta di Nola

RETE: 27′ st Orabona

NOTE: Ammoniti Orabona per l’Olympic Salerno; Funicello, Minella, Cilento e Paciello F. per il Salernum Baronissi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.