Basket: Buona reazione contro Pozzuoli per la Treofan

Stampa
treofan_battipaglia_pb_63Doveva essere una partita diversa rispetto alla Coppa, ed infatti, seppur a tratti ed il risultato finale dica il contrario, così è stato almeno fino al trentesimo. Perché nel complesso l’esperienza e la fisicità di Pozzuoli ha fatto la differenza, ma questo si sapeva.

 Merito, comunque, alla Treofan Battipagli per la prestazione di voglia offerta contro la seconda della classe. Allo Zauli finisce 62-89, e peccato per i numerosi errori gratuiti commessi nei momenti chiave della gara. Pochi invece sono stati quelli di Pekic mortifero dall’arco. Tre triple nella seconda parte del primo quarto ed i puteolani scappano via per la prima volta, con Pagano che sponda opposta timbra il cartellino con quattro punti in penetrazione realizzati nell’ultimo minuto. Al ritorno in campo, poi,Galardo piazza anche la “bomba” del 17 a 22, mentre quasi in chiusura di primo tempo Filippi appoggia al tabellone per il -7. Nel mezzo è Errico a comandare nel pitturato, mentre Lewis realizza il canestro che costringe Porfidia al timeout.

 Inizia la ripresa e la Treofan mette in atto la terza rimonta, o per meglio dire il tentativo. In cinque minuti e mezzo arriva un parziale di 9 a 2 e con la possibilità di arrivare anche sul -4 se ai liberi non si fossero susseguiti svariati errori. Ma in chiusura di terzo periodo arriva il definitivo colpo del ko di Pozzuoli, il destro e sinistro è del solito Pekic che torna a segnare dal perimetro spegnendo le speranze della Treofan: “Ma sono comunque soddisfatto per l’impegno mostrato dai miei ragazzispiega Raffaele Porfidia che poi motiva il suo pensiero così -. La differenza dal punto di vista fisico è evidente tra noi e Pozzuoli, ma la squadra si è sbattuta ed ha messo grande impegno. Soprattutto ha seguito, per grandi linee, il piano partita, e su questo stiamo lavorando attentamente anche in vista dell’Interzona che ci attenderà con l’under 18“.

 

TREOFAN BATTIPAGLIA-VIRTUS POZZUOLI 62-89 (14-22, 35-51, 49-68)

Treofan: Galardo 4, Santoro 7, Pagano 8, Visconti 2, Longobardi 2, Carfora, Amato, Filippi 18, Fabiano 8, Giorgi 2, Ambrosano 11, Guaccio. Coach: Porfidia

Pozzuoli: Aprea 3, Lewis 15, Orefice 11, Loncarevic 4, Errico 26, Orsini 7, Pekic 19, Longobardi 1, Esposito C., Caresta, Salzillo 3. Coach: Serpico

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.