Basket: Le Lady fanno bella figura in casa della capolista Ragusa

Stampa
PB63_Lady_Battipaglia_gruppoNessun punto prezioso da aggiungere ai dodici fin qui conquistati, ma la Convergenze Givova Battipaglia ritorna da Ragusa con la convinzione di poter dire la sua fino alla fine della stagione.

L’approccio è di quelli da squadra veterana. Nessuna paura della capolista e nessuna emozione per la diretta tv, specie per Boyd che gioca un primo quarto mostruoso. 2/3 da due e 2/3 da tre e 2/2 ai liberi che spingono le Lady al +3 a fine primo quarto. Solo poco prima dell’intervallo lungo arriva la risposta delle biancoverdi, con Nadalin che dalla media distanza è letale e ribalta così il punteggio.

Dal -7 si arriva anche sopra la doppia cifra di svantaggio ad inizio secondo periodo. Sembra il momento decisivo, quello nel quale Ragusa può tentare la fuga. Ma Battipaglia non si tira indietro e non fa scappare via la prima della classe con l’accoppiata Boyd-Tagliamento che in attacco mette in crisi il quintetto di casa. Una fuga che, di fatto, avviene concretamente negli ultimi centoventi secondi quando la partita è ormai messa in ghiaccio da parte di Ragusa: “Colpa anche delle svariate palle perse, (22 per la precisione, ndr), che le nostre avversarie hanno sempre trasformato in punti facili – il post gara di Massimo Riga -. Ma fino a quando siamo stati lucidi abbiamo giocato un’ottima gara mettendo in difficoltà in trasferta una grande squadra, per cui nel complesso molto bene”.

 

PASSALACQUA RAGUSA-CONVERGENZE GIVOVA BATT. 81-64 (18-21, 46-39, 62-53)

Ragusa: Consolini 4, Gorini 4, Valerio 2, Erkic 14, Ngo Ndjock ne, Gonzalez 4, Sorrentino, Nadalin 15, Little 7, Brunson 21, Micovic 10. Coach: Molino

Battipaglia: Orazzo 4, Tagliamento 14, Bonasia, Treffers 14, Russo, Ramò ne, Boyd 19, Gray 11, Andrè, Costa 2. Coach: Riga

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.