Mercato Salernitana: il punto della situazione al 25 gennaio

Stampa
vicenza_salernitana (25)Comincia l’ultima settimana di calcio mercato per la Salernitana che giocherà lunedì sera contro lo Spezia. Lunedì, primo febbraio, è anche l’ultimo giorno di mercato che chiude i battenti alle ore 23. La Salernitana cerca un attaccante, un esterno offensivo e due difensori.  Gabionetta ha parlato a lungo con Lotito.

Il giocatore va verso il prolungamento del contratto ma nelle ultime ore il Novara ha chiesto informazioni molto dettagliate sul calciatore.

Anche Perugia ed Avellino sono da tempo sulle tracce del brasiliano. Lotito ha sparato cifre notevoli per il cartellino del giocatore. Ad ogni modo sia se dovesse partire per raggiungere altri obiettivi e fare cassa sia se dovesse restare la Salernitana cerca un esterno in grado di fare anche da pungolo al brasiliano.

Il nome è quello di Leonardo Davide Gatto, esterno offensivo 23enne che al Vicenza gioca a sprazzi. Il calciatore è di proprietà dell’Atalanta con due presenze nella nazionale under 21.

Se non dovesse andare in porto la trattativa l’alternativa a Gatto è Nunzio Di Roberto, 30enne della Pro Vercelli e con un passato al Cittadella in serie B dove ha anche fatto parecchi gol.

Sempre per il ruolo di esterno si segue Gaetano Masucci del Cesena che può giocare anche come punta. Per il ruolo di esterno offensivo, Lotito ha pensato anche a Cristiano Lombardi, giovane cresciuto a Formello ed ora ad Ancona ma pronto a trasferirsi in granata. Si tratterebbe di un under che non creerebbe problemi alla lista dei 18. Meno fattibili i passaggi di Nicastro e Insigne jr alla Salernitana.

In attacco il quadro rimane un puzzle. Andrea Cocco  ieri ha giocato solo uno spezzone di gara nel rotondo con la maglia del Pescara che affrontava il Perugia di un altro obiettivo granata: Matteo Ardemagni. L’attaccante degli umbri è rimasto fuori per tutto il match.  Lotito e Sebastiani hanno parlato a lungo. Il patron del Pescara, per Cocco, bussa  a denari (più di mezzo milione di euro). Di contro Lotito spinge per abbassare il prezzo e mette sul piatto Sciaudone.  Tra l’altro c’è anche l’accordo con Mario Giuffredi procuratore di Cocco e di Rea, difensore dell’Avellino su cui la Salernitana sta facendo valutazioni.

Più facile arrivare ad Ardemagni chiuso a Perugia dall’arrivo di Bianchi.  Resta in piedi l’idea Antenucci da non collegarsi all’addio di Coda, definito inamovibile.  Eppure il Bologna  di Donadoni insiste e propone Falco alla Salernitana.

Per la difesa Braafheid continua a tentennare e la Salernitana ha urgenza di completare la casella di terzino sinistro.  Ieri è spuntato il nome dell’ex laziale Cavanda, ora al Trabzonspor in Turchia.

In uscita restano da definire le posizioni di Trevisan, Sciaudone, Troianiello e Pestrin. Il primo era stato sondato da Alessandria e Padova. Sciaudone ha diversi estimatori in B. Troianiello tratta la risoluzione del contratto,  mentre Pestrin sta valutando una proposta dal Pavia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.