Ravello: comune organizza il primo corso per i volontari di Protezione Civile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
esercitazione_twist_salerno_protezione_civile_soccorsi_14Il Comune di Ravello organizza il primo corso per volontari di Protezione Civile da impegnare nell’ambito del gruppo comunale. Le lezioni si terranno a partire da venerdì 29 Gennaio presso la sede comunale di Palazzo Tolla, e saranno tenute da personale specializzato appartenente alla cooperativa sociale L’Alveare, affidataria della redazione del Piano Comunale di Protezione Civile. Gli interessati non ancora iscritti al Nucleo Comunale di Protezione Civile, potranno formalizzare l’adesione durante la prima lezione del corso.
“L’invio dell’amministrazione è quello di diventare protagonisti della salvaguardia del nostro territorio – commenta il sindaco, Paolo Vuilleumier – Si tratta di un impegno importante per la comunità locale, dal momento che si procederà a formare volontari in grado di affrontare eventuali problematiche legate ad emergenze e calamità”. Il corso, che si articolerà in lezioni teoriche e pratiche, verterà su numerose materie, dalla legislazione di Protezione Civile Nazionale e Regionale alle attribuzioni di funzioni dei Comuni, dall’uso degli estintori e dei presidi antincendio alla gestione della sala radio, dall’uso di attrezzature antincendio ed idrogeologiche alle manovre salvavita.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.