Salerno: da oggi cassonetti per la raccolta dei farmaci scaduti dentro le farmacie

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cassonetti_farmacieVandalizzati spesso dai tossicodipendenti, nei cassonetti per la raccolta dei farmaci scaduti, posizionati all’esterno delle farmacie, erano diventati un altro elemento indecoroso per la città di Salerno perché in più delle volte dentro ci finiva di tutto, tranne che i medicinali. Ecco perché il Comune è corso ai ripari e da stamattina è iniziata la consegna dei nuovi contenitori da ospitare all’interno del negozio. L’iniziativa era già stata proposta nel 2008 ai farmacisti dall’assessorato all’ambiente.

Un appello caduto nel vuoto fino ad oggi, a recepire ora l’invito dell’amministrazione comunale è stata la dott.ssa Antonietta Aliberti, titolare della farmacia Soglia, in piazza XXIV Maggio. Sono in tutti 70 i contenitori acquistati dal Comune, che nei prossimi giorni gli operatori di Salerno Pulita consegneranno ai farmacisti. «Riprendiamo – ha annunciato l’assessore all’ambiente Gerardo Calabrese – una campagna di sensibilizzazione sul corretto smaltimento dei rifiuti, che parta dalle case per arrivare in strada».

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.