Sistemazione torrente Mariconda: summit per risoluzione problemi a commercianti e residenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
summit_torrente_maricondaNella serata di lunedì a Mariconda il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli insieme all’assessore Mimmo De Maio ed al Consigliere Angelo
Caramanno
ha incontrato commercianti e residenti in vista della prossima ripresa dei lavori per la sistemazione del torrente Mariconda, sottoposto alla sede stradale. Insieme all’Ing. Petrosino, direttore dei lavori, ed all’impresa esecutrice, sono stati illustrati i dettagli dell’intervento ed il crono programma dei lavori per la definitiva ultimazione in prossimità della rotatoria Arbostella/Mariconda.

Sarà creata una bretella per la viabilità provvisoria (tranne che per i mezzi pesanti che impiegheranno l’originaria viabilità alternativa) che attraverserà la proprietà Pinto e collegherà Via Mauri e Via Parmenide all’altezza della fermata bus. I lavori si concluderanno entro maggio 2016 e saranno coinvolti l’Enel, la Telecom Salerno Energia e Salerno Sistemi che interverranno sui rispettivi sottoservizi. Con questa soluzione si sono ridotti al lumicino i disagi per commercianti e residenti, che hanno condiviso l’impostazione dell’amministrazione, in vista della chiusura di un intervento assolutamente necessario per la sicurezza dei Quartieri Mariconda ed Arbostella.

I cittadini presenti si sono dichiarati soddisfatti delle iniziative prese dall’Amministrazione e dalla Direzione Lavori per limitare al massimo le interferenze dei lavori con la viabilità e la conseguente fruibilità del quartiere Mariconda.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Non sapevo che a Salerno ci fosse un quartiere che si chiamasse Mariconda… quando l’hanno scoperto?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.