Su procreazione assistita a Salerno scintille Caldoro – De Luca

Stampa
procreazione-assistita“Al Ruggi #Salerno si blocca potenziamento del centro per la #procreazione medicalmente assistita. Atto violento contro donne e giovani coppie”. Così, Twitter Stefano Caldoro, capo dell’opposizione di Centrodestra nel Consiglio regionale della Campania.

Poco prima Massimo Grimaldi, consigliere del gruppo Caldoro e questore al personale in Consiglio regionale della Campania affermava: “Vincenzo De Luca, vittima di una logica politica, smantella un centro di eccellenza previsto a Salerno. Il suo legame per la città cede il passo alla ‘ritorsione politica’ . Al Ruggi di Salerno – ricorda – la Giunta aveva previsto il potenziamento del centro per la procreazione medicalmente assistita, con la delibera n. 598 del 1/12/2014 furono finanziati 600.000 per avviare e consolidare il potenziamento”. “Sanità pubblica a sevizio dei cittadini. Oggi si blocca tutto e si crea una danno enorme a tante giovani coppie. Saranno, di fatto, aiutati i privati ed a tante coppie – denuncia il consigliere – sarà precluso il raggiungimento di un sogno. Un atto contro le famiglie, contro i giovani”.

La replica della Regione Campania arriva in serata:  Il 1°dicembre del 2014, la giunta Caldoro approva una delibera d’intenti sul “Progetto per l’istituzione di una Bio Banca per la conservazione e lo studio del tessuto ovarico e dei gameti”. Nella stessa delibera si decide di “demandare a successivi atti monocratici l’impegno, la liquidazione e il pagamento delle risorse necessarie per la realizzazione del progetto”. Tra il primo dicembre 2014 e l’insediamento della nuova giunta sono trascorsi oltre sei mesi senza che il progetto venisse realmente avviato e soprattutto finanziato “fino a 600mila euro” dall’allora governatore-Commissario di Governo per la Sanità.

Non è l’attuale amministrazione a “negare i sogni delle famiglie” a compiere “un atto violento contro le donne e le giovani coppie”. Il centro del Ruggi di Salerno funziona. Non è mai stato chiuso. E’ dotato di personale e quanto al “potenziamento”, è in corso da parte del Commissario di Governo, appena insediato, uno studio “di rete” per monitorare e stabilire il fabbisogno e la distribuzione in tutta la Campania dei centri per la procreazione assistita”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.