Trasporti: anche Esercito Italiano per sicurezza treni Eav

Stampa
esercito_reggimento_guide_Eav (Ente Autonomo Volturno), Esercito Italiano, Forze dell’Ordine unite in un unico progetto per contrastare la microcriminalità a bordo dei mezzi di trasporto pubblico e nelle stazioni.

Un’iniziativa, questa, che nasce dalla richiesta di maggiore sicurezza sollevata dal Presidente dell’Eav Umberto De Gregorio e subito condivisa dal consigliere regionale Carmine De Pascale, che ha tempestivamente istituito un tavolo tecnico congiunto con i rappresentanti dell’Esercito e Forze dell’Ordine, portando così a definizione questo progetto condiviso. Una sinergia d’intenti che a breve porterà al libero accesso dei militari in uniforme ed ai rappresentanti delle Forze dell’ordine che viaggeranno su autobus e treni Eav.

Il protocollo sarà sottoscritto, alla presenza dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, mercoledì alle ore 10.30 presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito, a Palazzo Salerno. A fare gli onori di casa il Generale Salvatore Polimeno, vertice del Comando Forze di Difesa Interregionale Sud. Tra le parti aderenti figurano EAV ed i comandi: Esercito, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato.

Obiettivo della sinergia e quello di agevolare la presenza dei militari e dei rappresentanti delle forze dell’ordine che utilizzeranno i mezzi pubblici in modo da garantire, con la propria presenza, la percezione di sicurezza a bordo ed il contrasto della criminalità e degli atti vandalici sui treni, nelle stazioni, ai capilinea dei bus e alle fermate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.