Falso in atto pubblico: nuovo avviso di garanzia per De Luca

Stampa
Tratto_Lungomare_Piazza_Liberta_9_De_Luca_primoUn avviso di garanzia per falso in atto pubblico è stato notificato al presidente della Giunta regionale della Campania per una variante al progetto per la realizzazione di piazza della Libertà a Salerno. I fatti contestati risalgono al periodo in cui De Luca era sindaco della città di Salerno. Il provvedimento, che è stato emesso anche a carico di altre persone, è stato notificato dai militari della Guardia di Finanza. Secondo l’accusa, De Luca e la sua giunta avrebbero approvato la variante con la quale venivano stanziati altri otto milioni di euro per alcuni “imprevisti”, ovvero la presenza di acqua nel sottosuolo: al di sotto della piazza scorre difatti il torrente Fusandola.

La realizzazione di piazza Libertà rientra nella riqualificazione dell’area della zona di Santa Teresa dove è prevista oltre alla realizzazione di una vasta area anche quella di un edificio. Per realizzare la nuova piazza è stato anche abbattuto un edificio che ospitava un albergo. Un progetto imponente, con notevole impegno di risorse finanziarie, che ha suscitato in passato polemiche, soprattutto da parte degli ambientalisti. Al centro delle polemiche anche le opere che avrebbero riguardato il letto del fiume Fusandola, che scorre proprio in zona. Per il completamento dell’opera – che viene considerato il fiore all’occhiello del programma di riqualificazione urbanistica avviato anni fa dall’allora sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca – saranno necessari almeno altri 18 mesi.

LA REPLICA DI DE LUCA. Il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, in merito all’avviso di garanzia che gli è stato notificato oggi per la variante al progetto dei lavori di piazza Libertà a Salerno, quando era sindaco della stessa città, ha detto di avere “piena fiducia nella magistratura. Non ci lasciamo distrarre: seguiamo la linea Sarri”. De Luca, intervenendo alla trasmissione Radio Goal di Radio Kiss Kiss Napoli, ha spiegato che la giunta comunale di Salerno da lui presieduta approvò “una variante per far fronte ad un imprevisto geologico” e si limitò a prendere atto dei rilievi tecnici che furono evidenziati.

Fonte ANSA

43 Commenti

Clicca qui per commentare

  • masse bovine o ovine ( meglio pecoroni) che seguono il loro ”patrono” capace di annientarne la cognizione rendendoli servili ,,,un soggetto i cui flop non si contano che al pari di Renzi ci ridicolizza senza rendersene conto perché nessuno dei suoi caudatari osa frenarlo…dopo la Autorità Ecclesiastiche ci stanno pensando i Giudici a ridimensionarlo…e si spera a pensionarlo per dare alla nostra Città una immagine diversa dal nulla attuale.

  • Parecchi si sono dimenticati che Berlusconi era il capo del Governo,era il presidente del club Forza Italia,era il politico più deriso nel mondo politico,normale che gli avvisi di garanzia avevano un certo eco, e poi volete paragonare i suoi reati con quello di De Luca,io credo che se il Berlusca faceva anche il Sindaco di Milano,gli davano la residenza nel Tribunale,quindi non facciamo gli spavaldi le vicende di De Luca servono solo per far fare i bellill ai denigratori che poi puntualmente pigliano i cupptiell a…..io da salernitano spero che finiscono queste querelle per il bene della città ed esorto i veri miei concittadini di non dare spazio ai tanti che come gli avvoltoi aspettano o gioiscono solo per accertamenti giudiziari,giustamente io aggiungo, ma che servono a tanti nascosti dietro una tastiera denigrare il GOVERNATORE DELLA CAMPANIA

  • C’è una grossa differenza tra De Luca e Berlusca, il secondo è stato condannato in via defintiva e molti processi sono stati interrotti per le varie leggi e condoni(esempio la mega villa in Sardegna ve la siete dimenticata?) ad personam che si è fatto o decaduti per prescrizione, De Luca sta affrontando i processi con le leggi esistenti e rinunciando alla prescrizione. Io lo so che non è un santo, ma di sicuro non è che se piove è colpa di De Luca e se c’è il sole è merito suo….

  • e ci ripetiamo le tue 5 raccomandate animale che non sei altro (cosi mi hai chiamato) e perchè o non hai pagato oppure hai dichiarato in meno (cambia disco) e per tutta la sfravcatura che parla parla e parla di de Luca sappiate che a me non da da mangiare in quanto sono un lavoratore dipendente ma voi liberi professionisti, evasori e tante altre schifezze non vi sta beneper i i vostri interessi. I babbà sono finiti pagate le tasse invece di lamentarvi.

  • Qualcuno vuole dire alla “pasionaria” di italia nostra, che parla tanto di ecologia, che a Salerno è vietato andare in giro con auto euro 0 e 1 se non in particolari fasce orarie? La signora invece se ne frega e gira con la sua 500 del 1967 a tutte le ore e la parcheggia pure in doppia fila davanti al suo bar preferito… poi però parla di inquinamento!

  • Fai l’uomo e diglielo tu invece di fare il guappo nei commenti di salernonotizie. E già che ci sei studiati le deroghe per i veicoli iscritti all’ASI

  • x Lettore che non conosce i fatti.
    Lei è un tifoso di parte,le ricordo che Berlusconi ha ricevuto avvisi di garanzia x strage ambiendale e sai perchè? Perche aveva spostato 3 alberi di ulivo nel parco della sua villa in Sardegna.In oltre ha ricevuto avvisi di garanzia per sapere cosa faceva sotto le coperte.
    Egregio Lettore, si informi perchè i cervelli comunisti sono specializzati a perseguitare i liberi cervelli.

  • Ecco che il festival dell’ipocrisia entra nella fase centrale! quasi vorrei lasciar perdere, ma le falsità sono troppe! (sono anche fatti veri in sé, ma assolutamente interpretati ed usati in maniera completamente errata e falsa!)

    inizia a cantare Lettore, il quale stabilisce, a suo insindacabile giudizio, che ci sono reati per i quali l’avviso di garanzia è una condanna ed altri per i quali è solo un avviso! – ipocrita!

    lo segue “parliamoci chiaro”, il quale sta tra l’altro implicitamente ammettendo che è normale quindi che Berlusconi abbia evaso tasse in quanto dà da mangiare a 30mila famiglie da 40 anni! – ipocrita!

    è poi la volta di “SALERNITANO DOC ORIGINALE” il quale stabilisce che il reato commesso da un governatore di una regione o da un sindaco di una grande città ha meno valore dello stesso reato commesso da un presidente del consiglio! – ipocrita!
    inoltre dimentica che B. è stato condannato in via definitiva nel 2013, ma gli avvisi sono arrivati dal 1994: per 19 anni avete sbraitato che “il politico deve essere senza ombra alcuna e che già per il solo avviso di garanzia doveva dimettersi”, rileggetevi sui giornali cosa dicevate voi e i vostri sostenuti-ipocriti dal 1994 al 2013 (PRIMA della condanna), materiale facilmente reperibile online anche per voi.

    poi antiBerlusca: già uno che usa questi nomignoli dà l’idea del plagiato, e standardizzato, da qualcuno; nel merito, le leggi non le fa una persona, ma il Parlamento; vada a vedere di volta in volta chi le ha votate (quando non a scrutinio segreto) e avrà belle sorprese. Non solo, vogliamo parlare degli insabbiamenti bancari MPS con pseudosuicidi e salvataggi di Stato, amici di amici che comprano pezzi svenduti dello Stato, conflitto di interessi bancari a sinistra, leggi ad personam salva-etruria-pd-mps?!? lasci stare! – ipocrita!

    anonimo 16:07, forse non è ancora chiaro, legga bene ad esempio quanto detto da Ugo23:40; anche nel mio caso ho dovuto prendere da un ufficio del COMUNE un documento catastale che loro stessi hanno fatto 40 anni fa, e portarlo alla Soget in quanto avevano STIMATO una metratura diversa. CHIARO?? ma poi, che stupidaggine è “pagate” ???? quale sarebbe il limite?? infinito.. secondo voi.. tanto vi piace fare i comunisti con i soldi degli altri! e poi, dove sono i guadagni della vendita della differenziata?!?? – ipocriti!

    Smith&Wesson: oltra a quanto già detto da “19:25”, evidentemente non sa che le auto che inquinano sono proprio le euro 3-4-5 etc! .. eh si, perchè le “vecchie” emettevano particelle pesanti che erano filtrate dall’organismo o si depositavano a terra; le nuove emettono pm8-9-10: entrano direttamente nel sangue.. e questo lo sapevano in UE e al Governo già da decenni.. e ci hanno imposto di cambiare milioni di auto! ma ovviamente noi ci dobbiamo preoccupare di Ruby, mica dobbiamo indagare della MEGATRUFFA che coinvolge economicamente e dal punto di vista della salute milioni di cittadini?!? e poi le catalitiche non funzionano assolutamente a freddo, in città per meno di 20 minuti! – ipocriti!

    tutto per non ammettere che sostengono un condannato, un pregiudicato, un indagato! qualifiche perfettamente e legalmente interscambiabili tra Berlusconi e De Luca! non importa nulla il tipo di reato! e lo avete pure candidato da condannato-indagato-pregiudicato! ma si sa, c’è reato e reato! dopotutto “le leggi si applicano ai nemici e si interpretano per gli amici”!

    aah, avete dimenticato che il Comune di Salerno ha ADESSO 155 milioni di debiti?? no, ve lo ricordo in quanto poi quando arriverà il sindaco m5s, FI o che so io, direte che è colpa sua!

    Ultima cosa, io De Luca una volta l’ho pure votato, ma questo non vuol dire che non debba vedere le ca…te che fa, con il prosciutto agli occhi, la molletta al naso e un tappo.. fate voi..!

  • Secondo te chi non è berlusconiano è comunista. E ti definisci libero cervello? Ma poi che è il reato di “strage ambiendale”??? Quando il cervello ha finito l’ora d’aria fallo rientrare in sede e insegnagli un po d’italiano che gli farà bene, magari inizia pure a pensare. PS- inoltre è una parola sola.

  • Non sono un Berlusconiano e non sono un comunista.
    Sono un Giacobino Giustizialista. Secondo te chi non é allineato al pensiero comunista deve essere per forza un alieno??
    Sono i comunisti che vogliono che siamo tutti uguali,specie con il cervello, il mio è libero il tuo è occupato??
    Mi chiedevi che sosa è il reato di strage ambiendate? Chiedilo ai PM che a suo tempo hanno trasmesso a Berlusconi un avviso di garanzia per strage ambiendale e poi assolto perché il fatto non sussiste.
    ( Ha spostato 3 alberi d’ulivo nel parco della sua villa in Sardegna)
    Questo è comunismo, sprecare soldi dello stato per perseguitare l’avversario e occupare anche il tuo cervello.

  • Ti ringrazio per la lezione di grammmmatica,in oltre preferisco gli errori di un cervello libero alla tua uguaglianza di un cervello massificato culturalmente verso il basso.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.