Frana SS 19 delle Calabrie: il PD di Auletta incontra il Consigliere Regionale Luca Cascone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Frana_strada_chiusaSi è tenuto nel pomeriggio di lunedì presso il Centro Direzionale di Napoli, un tavolo tecnico relativo alla SS 19, strada chiusa al traffico ormai da più di due anni, a causa di una frana che interessa il chilometro 46 dell’arteria, ricadente nel comune di Auletta. L’incontro, presieduto dal Consigliere Regionale, Presidente della IV Commissione Consiliare “Lavori Pubblici, Trasporti, Urbanistica” Ing. Luca Cascone; ha visto la presenza, tra gli altri, dell’amministrazione comunale aulettese, del Presidente del Mida Francescantonio D’Orilia e del segretario del circolo Pd di Auletta, Gerardo De Maffutiis. Importanti novità sono emerse dal confronto.

“L’Amministrazione De Luca, grazie all’interessamento profuso dal Consigliere Cascone, si è mostrata da subito sensibile alle richieste della comunità aulettese. – ha dichiarato il segretario del Circolo PD di Auletta De Maffutiis – L’empasse in cui era finita l’incresciosa situazione della Ss 19, ha trovato una sua prima risoluzione a pochi mesi dall’insediamento della nuova Giunta Regionale. La Regione Campania, difatti, stanzierà fondi per più di 1 milione di euro, che andranno ad aggiungersi alle risorse che l’Anas è tenuta ad impiegare per il rifacimento della strada. Dall’incontro emerge, a mio avviso, un dato politico evidente. Se la Giunta Caldoro, nonostante la cittadinanza onoraria conferita dal primo cittadino di Auletta all’ex governatore, poco o nulla aveva fatto per la risoluzione del problema, l’amministrazione attuale si è resa disponibile per  efinire un cronoprogramma dei lavori che in maniera concreta definisce gli atti consequenziali sia di natura tecnico/amministrativa che economica senza sottrarsi alle sue responsabilità”.

“La questione della Ss 19 non ha potuto non destare l’interesse della Giunta Regionale – ha specificato il Consigliere Luca Cascone – Ho voluto questa riunione per aggiornarvi sul lavoro fatto in questo periodo, chiedendo la presenza anche del segretario del Pd De Maffutiis, che mi aveva sollecitato con diverse note il problema. Sono qui per dirvi che la Regione Campania è vicina ai cittadini di Auletta e che contribuirà in concerto con l’Anas al rifacimento della strada”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.