Pellezzano: Comune firma accordo di programma con Istituto Genovesi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pellezzano_ComuneIl Comune di Pellezzano su proposta dell’Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali, ha firmato con l’Istituto “Genovesi – Da Vinci” di Salerno, un accordo di programma per l’attuazione di percorsi di alternanza scuola – lavoro. In particolare il progetto si muove nell’ambito della comunicazione e del marketing, per la promozione turistica del territorio e si attuerà da gennaio a giugno 2016 con il coinvolgimento di associazioni e soggetti rappresentativi del mondo del lavoro e delle professioni, che hanno aderito alla richiesta di collaborazione interistituzionale per l’attuazione delle attività: Comune di Pellezzano capofila di “Comunintour”, Federazione Mo.V.I. Provincia di Salerno, Associazione “Creativisinasce”.

Il programma prevede dei percorsi articolati in quattro fasi: il contesto di riferimento, il censimento dei beni comuni materiali ed immateriali, le tecniche e gli strumenti operativi per la realizzazione e l’ultima fase che comprende le proposte, la produzione e la documentazione del percorso.
“Il progetto – spiega l’Assessore alla Cultura Francesco Morra – si snoda intorno alle potenzialità di utilizzo dei beni comuni per lo sviluppo di attività sociali e culturali.

Prevede la conoscenza del territorio circostante la Città di Salerno e del suo interland, partendo proprio da Pellezzano, primo insediamento urbano di rilievo e primo polo industriale sull’Irno. Gli studenti approfondiranno le tecniche di comunicazione per l’incoming turistico, attraverso l’alfabetizzazione sui bisogni e le vocazioni del territorio, analizzati con tecniche e strumenti che privilegino le attitudini e le capacità degli studenti”.

“L’obiettivo – aggiunge il Sindaco Giuseppe Pisapia – è stimolare le conoscenze e le abilità per realizzare percorsi turistici finalizzati all’utilizzo produttivo dei beni comuni con una mappatura ragionata dei beni censiti e delle opportunità del nostro territorio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.