Pellezzano: Comune firma accordo di programma con Istituto Genovesi

Stampa
Pellezzano_ComuneIl Comune di Pellezzano su proposta dell’Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali, ha firmato con l’Istituto “Genovesi – Da Vinci” di Salerno, un accordo di programma per l’attuazione di percorsi di alternanza scuola – lavoro. In particolare il progetto si muove nell’ambito della comunicazione e del marketing, per la promozione turistica del territorio e si attuerà da gennaio a giugno 2016 con il coinvolgimento di associazioni e soggetti rappresentativi del mondo del lavoro e delle professioni, che hanno aderito alla richiesta di collaborazione interistituzionale per l’attuazione delle attività: Comune di Pellezzano capofila di “Comunintour”, Federazione Mo.V.I. Provincia di Salerno, Associazione “Creativisinasce”.

Il programma prevede dei percorsi articolati in quattro fasi: il contesto di riferimento, il censimento dei beni comuni materiali ed immateriali, le tecniche e gli strumenti operativi per la realizzazione e l’ultima fase che comprende le proposte, la produzione e la documentazione del percorso.
“Il progetto – spiega l’Assessore alla Cultura Francesco Morra – si snoda intorno alle potenzialità di utilizzo dei beni comuni per lo sviluppo di attività sociali e culturali.

Prevede la conoscenza del territorio circostante la Città di Salerno e del suo interland, partendo proprio da Pellezzano, primo insediamento urbano di rilievo e primo polo industriale sull’Irno. Gli studenti approfondiranno le tecniche di comunicazione per l’incoming turistico, attraverso l’alfabetizzazione sui bisogni e le vocazioni del territorio, analizzati con tecniche e strumenti che privilegino le attitudini e le capacità degli studenti”.

“L’obiettivo – aggiunge il Sindaco Giuseppe Pisapia – è stimolare le conoscenze e le abilità per realizzare percorsi turistici finalizzati all’utilizzo produttivo dei beni comuni con una mappatura ragionata dei beni censiti e delle opportunità del nostro territorio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.