Roma, una delegazione dei presidenti delle Province ricevuta dal Presidente Mattarella

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mattarella_presidente_repubblicaLa riforma dei nuovi Enti di Area Vasta dal punto di vista istituzionale e finanziario è stato il tema al centro dell’incontro di questa mattina tra i presidenti delle Province italiane e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Una delegazione dell’Unione delle Province d’Italia (UPI), guidata dal presidente Achille Variati, Sindaco di Vicenza, e composta da quindici Presidenti Sindaci in rappresentanza degli Enti di Area Vasta delle Regioni a Statuto Ordinario, è stata ricevuta nella mattinata di oggi al Quirinale dal Presidente Mattarella.

“L’incontro di oggi – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno e Sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora – è stata l’occasione per discutere dello stato di attuazione della riforma dei nuovi Enti di Area Vasta, un percorso che dovrà consolidarsi in questo 2016 sia dal punto di vista istituzionale che finanziario.

E’ stato un incontro molto cordiale, durante il quale il Presidente Mattarella ci ha ascoltato con molta attenzione recependo le nostre preoccupazioni e le nostre istanze sul futuro delle Province italiane. Nell’occasione, in qualità di Sindaco di Sarno, ho invitato il Presidente Mattarella alle celebrazioni per il ventesimo anniversario della tragedia del 5 maggio 1998″.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.