Undici salernitani su erbe, manoscritti e incisioni, giovedì all’ordine

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
medici_generica-e1365769430121“Erbe, manoscritti e incisioni. Esplorazioni nel mondo del Regimen e della Fitoterapia” è il tema del Convegno che si terrà presso la Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, in via Santi Martiri Salernitani, 31, giovedì 28 gennaio, alle 17. Il tema è quello che ha ispirato la realizzazione di un volume, che raccoglie le firme di undici studiosi salernitani e gli atti di un precedente incontro. L’Ordine dei Medici organizza con le Associazioni culturali Adorea e Hippocratica Civitas. Salutano i tre Presidenti Bruno Ravera (Ordine), Vittoria Bonani (Adorea), Mario Colucci (Civitas Hippocratica).

Intervengono Maria Rosaria Pelizzari (Docente di Storia all’Università di Salerno), Anna Maria D’Ursi (Docente di Chimica all’Università di Salerno), Anna Maria Vitale (Bibliotecaria, Membro del Comitato Esecutivo Nazionale dell’Associazione Italiana Biblioteche).

Il Catalogo, curato dall’Associazione culturale Adorea e pubblicato dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri, in collaborazione con il Centro Studi Civitas Hippocratica, raccoglie i contributi di Marcello Andria, Rita Patrizia Aquino,Vittoria Bonani, Paola Capone, Enrica De Falco, Marisa Idolo, Virginia Lanzotti, Antonella Leona, Aldo Pinto, Giuseppina Zappella, Paola Zito. Il progetto scientifico è di Vittoria Bonani e Marcello Andria.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.