Cava de’Tirreni: riapre la scuola dell’Infanzia di Santa Lucia, è festa grande

Stampa
scuola_infanzia_cavaCon il volo di palloncini, la benedizione del viceparroco della frazione di Santa Lucia, padre Joseph e il canto dell’Inno nazionale da parte degli studenti della scuola primaria del IV Circolo di Santa Lucia, ha riaperto le porte dopo due anni di chiusura il plesso dell’Infanzia di via Vitale. Il sindaco Vincenzo Servalli, la dirigente scolastica del IV Circolo, Stefania Lombardi, gli assessori alla Manutenzione, Nunzio Sentore e alla Pubblica Istruzione, Paola Moschillo hanno riconsegnato alla fruizione degli oltre 80 piccoli alunni e alle famiglie, un plesso rimesso completamente a posto e che, come ha sottolineato la dirigente Lombardi, è uno dei pochi che recepisce le norme sulla corretta disposizione delle aule.

Presenti alla riapertura anche i consiglieri comunali, Francesco Manzo, Vincenzo Lamberti e Clelia Ferrara ed il dirigente scolastico della scuola media inferiore A. Balzico, Giovanni Di Luca che in questi anni ha ospitato i piccoli presso la sede distaccata dell’istituto a Santa Lucia. “E’ stato un impegno che avevamo assunto fin da quando con il sindaco Servalli rivestivamo la carica di consiglieri comunali – afferma il vicesindaco, Nunzio Senatore – oggi sono particolarmente contento perché un obbiettivo è stato raggiunto e possiamo consegnare un plesso rimesso a nuovo alla scuola, alle famiglie, alle insegnanti e al personale non docente. Il prossimo obbiettivo, dopo aver bonificato l’area dall’amianto, è quello di smantellare il più presto possibile il campo prefabbricato, che sarà il primo ad essere completamente eliminato su tutto il territorio comunale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.