“Diritto d’autore: risorsa o vincolo”: incontro al Museo Archeologico di Pontecagnano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pontecagnano_Museo_NazionaleSabato 30 gennaio, alle ore 19.00, si terrà l’incontro “Diritto d’autore: risorsa o vincolo”, nato dalla collaborazione fra il Museo Archeologico di Pontecagnano, l’Associazione Daltrocanto, le Associazioni ACEP (Autori Compositori Editori Produttori) UNEMIA (Unione Editori e Autori di Musica Italiana) e la Cooperativa Metaia – servizi per i beni e le attività culturali. Tema principale dell’incontro sarà la riflessione sul diritto d’autore e la sua tutela, tra il giusto riconoscimento economico dell’opera creativa e la libera circolazione delle idee.

Ne discuteranno Antonio Giordano – presidente Associazione Daltrocanto, Alessandro Angrisano presidente ACEP – Ass. Autori Compositori Editori Produttori, Alberto Bertoli – cantautore e Dario Pellegrino – dottorando di Ricerca in Marketing e Comunicazione Università degli Studi di Salerno. E, in questo campo, dalle parole alla musica il passo è breve e quasi d’obbligo: a concludere la serata sarà l’intervento musicale della Compagnia Daltrocanto che presenterà i suoi ultimi brani, composti e arrangiati dal gruppo. Ospite d’eccezione Alberto Bertoli, in un breve viaggio tra brani suoi e del padre Pierangelo.

In occasione dell’incontro, alle ore 17.00 e alle ore 18.00, gli operatori della Coop. Metaia accompagneranno il pubblico nella visita guidata alla sezione espositiva del Museo di Pontecagnano che presenta reperti di inestimabile valore provenienti dall’abitato e dalle necropoli dell’antico centro di Pontecagnano, estremo avamposto della presenza politica e culturale degli Etruschi in Italia meridionale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.