L’arcidiocesi organizza a Cava de’Tirreni la manifestazione “Il Profumo della Pace”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bandiera_paceIn occasione della Giornata della Pace, il 30 gennaio prossimo, si terrà a Cava de’ Tirreni la manifestazione Il profumo della Pace, organizzata dall’Arcidiocesi Amalfi – Cava. La prima parte consisterà in un corteo, la Marcia della Pace profumata, che partirà alle ore 18 da Piazza San Francesco e giungerà alla Chiesa di Sant’Alfonso, passando per Corso Umberto, via Garzia e via Filangieri.

I partecipanti alla marcia porteranno con sé un profumo. Ripeteranno tra loro il gesto evangelico della donna che profumò Gesù, prima profumandosi a vicenda e poi condividendo il gesto con gli astanti e consegnando un volantino esplicativo del perché di questo segno che vuole combattere l’indifferenza e l’apatico egoismo individuale e sociale. Alle ore 19 circa, incontro per la Pace nella Chiesa di Sant’Alfonso. 

Interverranno:

Don Angelo Mansi, Vicario Episcopale per la Pastorale; una famiglia del luogo ed un migrante accolto nella sua casa; Antonio Armenante, Coordinatore del Punto Pace Pax Christi di Cava de’ Tirreni, che presenterà il Progetto Rete di famiglie per la Gioia, la Pace e la GiustiziaAnna Chiara Di Donato, che danzerà la preghiera “Un’ala di riserva” di don Tonino Bello; Mons. Orazio Soricelli,  Arcivescovo dell’Arcidiocesi Amalfi-Cava, che concluderà la manifestazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.