Mercato Salernitana: il punto del 27 gennaio

Stampa
Salernitana_Foggia_45L’attaccante fatto in casa. Mamadou Tounkara è pronto ad indossare la maglia granata dopo quella del Crotone(un gol in sette apparizioni) dove non ha ottenuto spazi e risultati personali.

Il senegalese con passaporto spagnolo, 20 anni sta per andare all’Ascoli ma Lotito ha bloccato tutto dirottandolo a Salerno.  E’ un under e può giocare sia da punta centrale che da esterno. L’innesto di Tounkara non chiude le porte ad altri arrivi in avanti.

Le piste Cocco e Ardemagni si sono raffreddate già da alcuni giorni. Nel frattempo, in queste ore, è spuntato il nome di Iemmello. L’attaccante del Foggia è finito fuori rosa e non è stato neppure convocato per la gara con il Catanzaro. La Salernitana – come scrive La Città – si è già interessata, in passato, al 24enne centravanti  di proprietà dello Spezia. Ma  Iemmello ha già fatto un trasferimento (caso analogo a Donnarumma) e dunque potrebbe rimanere imbrigliato dal regolamento che vieta più trasferimenti nella stessa stagione

Per il ruolo di esterno si lavora per l’ingaggio di  Davide Leonardo Gatto, esterno offensivo che al Vicenza pare chiuso e che l’Atalanta girerebbe volentieri alla Salernitana.  Gatto può giocare tranquillamente da esterno e da punta centrale. Interesse in queste ore anche per il marocchino 26enne Bidaoui svincolatosi dal Parma fallito. Il giocatore, con passaporto belga era vicino al Crotone ma poi non se ne è fatto più nulla e non è escluso un abboccamento con la Salernitana.

Sempre dall’Atalanta potrebbe arrivare il 19enne Tiziano Tulissi

A centrocampo Romizi del Bari resta l’obiettivo anche perché a breve andrà via Pestrin. In difesa si spera nel sì del Crotone per Cremonesi e Contini. Per Nalini, invece, i tempi di rientro si sono ulteriormente dilatati. Un occhio viene dato anche alla situazione Livorno dove c’è Francesco Fedato, altro cursore di fascia lanciato da Torrente con il Bari. Il Latina di Somma ha beffato la Salernitana ingaggiando Richmond Boakye, che nella prima parte di stagione ha militato in Olanda con la maglia del Roda.

Nel frattempo sempre da casa Lazio spunta una indiscrezione lanciata dal quotidiano Le Cronache. Mohammed Amine Ennali è il nome nuovo per l’attacco della Salernitana. Esterno d’attacco classe 1997, marocchino con passaporto olandese, ha appena firmato un contratto di tre anni e mezzo con la Lazio che l’ha strappato ad un’agguerrita concorrenza (su di lui c’erano tra le altre anche Fulham e Napoli). Per svezzarlo Lotito e Tare avrebbero pensato al prestito in granata, in modo da testarne le capacità in un campiobnato importante come la serie B. Ennali, che vanta anche qualche minuto in Europa League con la maglia del Vitesse, è un laterale mancino d’attacco che ha sempre giocato nel 4-3-3 in Olanda. Sarebbe un innesto importante per la Salernitana anche perché sarebbe inseribile fuori lista

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Asini vedete che Iemmello non può’ fare un altro trasferimento. Informatevi prima

  • Iemmello? Meno male. Una domanda, ma che cos’è tutta questa girandola di nomi? Ora per Cocco sembrava fatta, poi la pista si raffredda, poi Boakye va altrove, poi fate altri 4 o 5 nomi ? Ma quali sono le vostre fonti ?

  • Dalla ineffabile veridicità delle notizie date si deduce il vostro titolo professionale: foglietto del LIDL a Pontecagnano.

  • e tutt sfravcatura…….e tutt robb lazzie,loticchio v mbrogl…….nun e robb e qualità….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.