Pontecagnano, lavori pubblici e manutenzione: interventi sull’intero territorio

Stampa
mansarda_in_vendita_pontecagnano_faiano_100603093580465206-(1)Lavori in corso in diverse aree del territorio. Questa mattina, il SindacoErnesto Sica e l’Assessore ai Lavori pubblici Mario Vivone hanno effettuato un nuovo sopralluogo a Faiano.

Dopo le operazioni di pulizia, in via Montegrappa sono in via di ultimazione gli interventi di riqualificazione della piazzetta con la predisposizione di nuovi arredi, panchine e piante.

In Piazza Garibaldi, invece, va avanti la sostituzione dei pali di pubblica illuminazione, in un’ottica di maggiore sicurezza e potenziamento della visibilità, e si stanno concretizzando ulteriori azioni di sistemazione dell’area. Tra queste, la realizzazione del nuovo percorso pedonale tra il plesso scolastico e gli impianti sportivi adiacenti. In programma anche la sostituzione della copertura della palestra Moscati.

Massimo impegno anche per i lavori della scuola di infanzia di via Etna a Faiano. Dopo il fallimento della ditta vincitrice del primo bando e a seguito delle inadempienze della successiva impresa che ha comportato la rescissione contrattuale, l’Ente ha redatto il progetto esecutivo di completamento e, dopo i pareri e le approvazioni necessari, si provvederà ad indire la nuova gara di appalto.

Fulcro della riqualificazione del borgo di Faiano è l’intervento di restauro e recupero dell’ex Convento San Benedetto, avviato dall’Ente e finanziato dalla Regione Campania.

Work in progress anche a Pontecagnano. Ieri sera in via Venezia è stato attivato il nuovo sistema di pubblica illuminazione. In piazza Risorgimento, invece, hanno preso il via i lavori per la predisposizione di nuovi punti luci tesi a garantire maggiore sicurezza in prossimità della chiesa. Nei prossimi giorni, allo stesso tempo, partiranno i lavori per la nuova illuminazione e la sistemazione di piazza Sabbato. L’Ente, inoltre, provvederà a dotare i campi di basket in via Toscana di una nuova recinzione mentre nuovi sistemi di videosorveglianza verranno attivati in zone cittadine che presentano particolari criticità. Manutenzione straordinaria programmata anche per all’area del parco giochi di via Raffaello Sanzio.

Tra Pagliarone, Picciola e la Litoranea, da ieri mattina, sono state avviate ulteriori operazioni di bonifica delle microdiscariche attraverso l’intervento degli operai del Consorzio di Bacino. A Corvinia, invece, l’Amministrazione sta ultimando la sistemazione di un’area adibita a parcheggio e i nuovi marciapiedi su via Magellano che, con il secondo lotto, collegheranno la chiesa alla scuola primaria. L’area di Belvedere, sul litorale, sarà interessata da nuovi interventi di sistemazione e riqualificazione.

A Sant’Antonio, proseguono i lavori in via Sandro Pertini che prevedono il potenziamento della pubblica illuminazione, il rifacimento del manto stradale, un nuovo spartitraffico, la creazione di una rotatoria, di una corsia pedonale e ciclabile e di rampe per disabili e l’adeguamento della rete di raccolta delle acque bianche e grigie. Tra via Abate Conforti e via Padre Gentile verranno a breve ripristinate le problematiche di allegamento attraverso la predisposizione di un sistema di raccolta più efficiente. In via Volta, invece, è stata installata una nuova recinzione a tutela dell’area adiacente al centro Aai per contrastare depositi illeciti di rifiuti. Ultimati anche i lavori all’immobile di via Palinuro che ospiterà l’asilo nido comunale.

“L’intero territorio – conferma l’Assessore Mario Vivone – è interessato da lavori pubblici, interventi di manutenzione e operazioni di bonifica. Andremo avanti senza sosta, ultimando le attività in corso e avviando nuove azioni di riqualificazione, ma auspichiamo una più ampia collaborazione da parte dei cittadini per favorire la tutela del nostro patrimonio e contrastare atti vandalici e danneggiamenti che non possono essere tollerati”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.