Salernitana, squadra che vince non si cambia…

Stampa
Salernitana_Brescia_13_Franco_esultanzaStesso modulo, stessi interpreti o quasi. Nonostante alla gara in Liguria manchino ancora diversi giorni, mister Torrente ha già le idee piuttosto chiare su come affrontare lo Spezia di Di Carlo. La filosofia da adottare è tutta racchiusa nel vecchio adagio “squadra che vince non si cambia” e se la squadra in questione aveva smarrito la via del successo da quattro giornate, allora, la strada da seguire forse è davvero questa. Al di la di tutto, il tecnico potrebbe apportare solo qualche correttivo o inserire qualche altra pedina, alla luce di eventuali nuovi imprevisti. E’ molto probabile che anche nell’anticipo di lunedì sera si possa vedere in campo la formazione già titolare contro il Brescia, con qualche eventuale modifica in mediana o in attacco.

Il pacchetto arretrato potrebbe essere confermato in blocco. Anche a sinistra, la posizione di Franco non dovrebbe essere minata dal rientro nell’elenco dei disponibili di Rossi, ma tutto dipende dalla scelta finale di Torrente e dalle valutazioni che il tecnico farà dopo aver visto entrambi all’opera in allenamento in questi giorni. In mediana Zito ci sarà, nonostante ieri abbia lavorato a parte. Il centrocampista sta dosando le energie, non avendo avuto l’opportunità di giocare per gran parte del girone di andata e quindi sta ritrovando la migliore condizione.

Non a caso stamani è tornato già in gruppo. L’ex dell’Avellino non è in dubbio, così come Ronaldo e lo stesso Moro, che alla fine dovrebbe spuntarla su Odjer. In avanti anche il tridente offensivo potrebbe non subire variazioni (con le conferme di Oikonomidis, Coda e Gabionetta), anche se Torrente persevera nel provare ancora in allenamento Donnarumma da esterno. L’ex del Teramo partirà probabilmente di nuovo dalla panchina, nella speranza che, se chiamato in causa in corso d’opera, possa essere sfruttato lì dove è in grado di fare la differenza.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Torrente ti prego togli gabionetta e metti Donnarumma in coppia con Coda e poi metti Odjer a centrocampo al posto di Moro.
    Facci vedere una volta una formazione che corre con 2 vere punte.
    Possibile che non le vedi queste cose????????

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.