Salerno: open Day alla Colonia San Giuseppe e mostra itinerante sulla vita nascente

Stampa
Colonia_San_GiuseppeGli studenti del Liceo Classico “Giovanni Paolo II” illustrano all’Open Day una mostra itinerante sulla vita nascente. L’appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 febbraio dalle ore 10 alle 13. Sabato 6 e domenica 7 febbraio dalle ore 10 alle 13 gli studenti del Liceo Classico “Giovanni Paolo II” illustreranno nel corso dell’Open Day della Colonia San Giuseppe (Via S. Allende, 66) la mostra itinerante “1000 GRAZIE” realizzata dal centro per la vita “Il Pellicano” onlus di Salerno.

La mostra è stata organizzata in occasione dei 1000 bambini salvati dall’aborto in 30 anni di attività e di impegno concreto dei volontari a servizio e tutela del diritto alla vita del più piccolo dei piccoli, quale è ogni bimbo non ancora nato. Mediante pannelli espositivi e materiali audiovisivi, gli studenti del Liceo inviteranno tutti i visitatori a ripercorrere le tappe fondamentali del primo viaggio di ogni uomo, un’avventura che nasce dalla bellezza di un incontro che suscita stupore e desta meraviglia.

Testi, immagini, foto artistiche e storie di vite straordinarie documentano in maniera particolareggiata i momenti salienti di un percorso di crescita e sviluppo, che rivela che ogni creatura umana è un piccolo grande prodigio già nel grembo della propria madre, che attende con ansia di venire alla luce per realizzare le promesse e le speranze che porta dentro di sé.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.