Salerno: raccolta firme per ottenere anche in Campania il reddito minimo

Stampa
reddito_protestaVenerdì 29 gennaio, alle ore 19.00, presso il salone dell’oratorio della Chiesa Nostra Signora di Lourdes di Matierno, si terrà un incontro per presentare la proposta di legge regionale per il reddito minimo garantito. Il lavoro è discontinuo, la vita no! Un reddito di 583 euro al mese per giovani disoccupati, per chi ha perso il lavoro ed è senza ammortizzatori, per chi è precario, per i meno giovani senza reddito e, dopo la riforma Fornero, senza prospettive per la pensione, per i cittadini extra comunitari, per tutte le donne e gli uomini senza un reddito residenti in Campania, con l’obiettivo di garantire un’esistenza dignitosa alle persone ed alle famiglie e di spezzare la morsa del lavoro nero.

Già nove Regioni in Italia hanno approvato una legge per il redito minimo. Chi sono i beneficiari? Dove si prendono i soldi? In cosa si differenzia questa proposta? A queste ed altre domande risponderanno: Comitato regionale RMG – Rosario Marra, Ass. Paidea – Paolo Romano, Parroco di Matierno – Don Marco Rete della Conoscenza – Matteo Zagaria, Fiom Provinciale Salerno, Coalizione Sociale Salerno, Supporters salernitani.

La campagna di raccolta firme, avviata lo scorso novembre, proseguirà anche a febbraio e sono programmati banchetti di raccolta e informazione in diversi punti della città. PROSSIMI APPUNTAMENTI. Sabato 30 Gennaio, dalle ore 10,30 alle 13,00, a Piazza Caduti di Brescia, a Pastena, e a Lungomare Trieste, altezza Bar Nettuno. Domenica 31 Gennaio e Domenica 7 Febbraio, dalle ore 10,30 alle ore 13,00, al Porticciolo di Pastena.

Supporters salernitani x il reddito garantito campano

www.redditominimocampania.org

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grazie al M5S siamo passati dalle sfilate per il lavoro garantito al reddito garantito. Una evoluzione che tra poco ci porterà pure alle vacanze garantite per tutti.

  • Ma non voglio il reddito di cittadinanza! Voglio un lavoro…l’unica cosa che può dare dignità alla vita e non soldi a capokkiam.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.