Sarri e il Napoli in campo contro l’omofobia. Pace fatta con l’Arcigay

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sarri-manciniDopo lo spiacevole episodio al termine della partita di Coppa Italia Inter-Napoli e dopo le scuse, accettate da Mancini e dall’Inter, il Napoli Calcio e Maurizio Sarri hanno deciso discendere in campo contro l’omofobia.

Giovedì 28 gennaio a Castelvolurno (Na) l’allenatore del Napoli, infatti, incontrerà una delegazione di Arcigay Napoli nel corso del quale gli saranno consegnati i lacci rainbow contro l’omofobia. Al termine dell’incontro si svolgerà la partita tra il Napoli Calcio e la squadra del San Vito Positano di cui è presidente Alessandro Cecchi Paone.

“Siamo pronti – dichiara Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli – a incontrare Sarri e il Napoli calcio per chiudere con una stretta di mano e sul campo una vicenda che ha fatto finalmente parlare di omosessualità e omofobia nel mondo dello sport, una ‘provvida sventura’ che speriamo possa rappresentare la svolta per l’abbattimento di una cultura sessista e maschilista nel mondo del calcio e dello sport in generale”.

Pace fatta, quindi, tra Arcigay e Sarri: una pace sancita già sabato scorso, durante il corteo per l’Uguaglianza e le Unioni civili Sveglia Napoli, nel corso del quale alcuni manifestanti hanno cantato il tormentone dei tifosi napoletani leggermente modificato in nome della Parità dei diritti: “un giorno all’improvviso mi innamorai di te / il cuore mi batteva, non chiedermi perché / di tempo ne è passato, ma sono ancora qua / e oggi come allora vogliamo parità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.