Sarri e il Napoli in campo contro l’omofobia. Pace fatta con l’Arcigay

Stampa
sarri-manciniDopo lo spiacevole episodio al termine della partita di Coppa Italia Inter-Napoli e dopo le scuse, accettate da Mancini e dall’Inter, il Napoli Calcio e Maurizio Sarri hanno deciso discendere in campo contro l’omofobia.

Giovedì 28 gennaio a Castelvolurno (Na) l’allenatore del Napoli, infatti, incontrerà una delegazione di Arcigay Napoli nel corso del quale gli saranno consegnati i lacci rainbow contro l’omofobia. Al termine dell’incontro si svolgerà la partita tra il Napoli Calcio e la squadra del San Vito Positano di cui è presidente Alessandro Cecchi Paone.

“Siamo pronti – dichiara Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli – a incontrare Sarri e il Napoli calcio per chiudere con una stretta di mano e sul campo una vicenda che ha fatto finalmente parlare di omosessualità e omofobia nel mondo dello sport, una ‘provvida sventura’ che speriamo possa rappresentare la svolta per l’abbattimento di una cultura sessista e maschilista nel mondo del calcio e dello sport in generale”.

Pace fatta, quindi, tra Arcigay e Sarri: una pace sancita già sabato scorso, durante il corteo per l’Uguaglianza e le Unioni civili Sveglia Napoli, nel corso del quale alcuni manifestanti hanno cantato il tormentone dei tifosi napoletani leggermente modificato in nome della Parità dei diritti: “un giorno all’improvviso mi innamorai di te / il cuore mi batteva, non chiedermi perché / di tempo ne è passato, ma sono ancora qua / e oggi come allora vogliamo parità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.