Trenta camperisti provenienti da tutta Italia “sbarcano” a Baronissi

Stampa
camper_2Trenta camperisti provenienti da tutta Italia “sbarcano” a Baronissi per il weekend grazie ad un pacchetto turistico di Vacanze Salernitane in Camper, IAT di Baronissi e Pro Loco Diecimari. I camperisti – che stanzieranno in piazza Mercato – arriveranno a Baronissi nel pomeriggio di venerdì e visiteranno i casali storici della città con le guide turistiche dello IAT. Sabato 30 gennaio, al mattino, visita alla Villa Romana di Sava e, nel pomeriggio, al Convento e al Museo Frac dove è allestita la mostra dedicata a Peter Willburger. La giornata di domenica sarà tutta dedicata al Gran Carnevale di Baronissi, con sfilate in maschera, spettacoli, eventi e i carri allegorici nel pomeriggio. “I dati del 2015 ci dicono che l’azione politica in chiave turistica intrapresa dalla nostra amministrazione è giusta – rivela il sindaco Gianfranco Valiante – grazie al lavoro di coordinamento del professor Rosario D’Acunto, abbiamo messo in campo un coordinamento degli eventi e delle associazioni del territorio, con risultati che adesso ci stanno dando ragione, con buone presenze nelle strutture ricettive, nei ristoranti e l’apertura di nuovi B&B. Il turismo può essere un volano dell’economia del territorio, partendo dalle nostre bellezze architettoniche e paesaggistiche e dall’offerta di eventi di qualità”.

“Quella dei camperisti è una proposta nuova per Baronissi che vogliamo incentivare – spiega l’assessore al turismo Maria De Caro – piazza Mercato è attrezzata per ospitare al meglio il turismo en plein air, è centrale, completa di servizi, ed è un punto strategico per visitare le bellezze del territorio. I camper rappresentano una risorsa per il turismo in città. L’obiettivo è di far rientrare Baronissi all’interno di circuiti nazionali e internazionali scelti da camperisti che, fino ad ora, non hanno potuto fare tappa qui da noi. Puntiamo su un settore ancora poco valorizzato che potrà avere ricadute economiche importanti per il territorio”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.