Mercato S.Severino: Presentazione agenzia mobilita’ transnazionale dei giovani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano “Nel corso di una conferenza stampa, sarà presentata, venerdì 29 gennaio, alle ore 10,30, presso il Palazzo Vanvitelliano, l’Agenzia per la mobilità transnazionale dei giovani”.

Lo comunica l’assessore alle Politiche Giovanili Carmela Perozziello.

“L’iniziativa – precisa l’assessore – consiste nell’attivazione dello Sportello Europa Giovani/Eurodesk, ossia un punto d’incontro dei giovani con l’Europa, aperto due giorni a settimana per un totale di dieci ore. Il punto informativo, curato da personale della Fondazione Casamica, effettuerà servizio di consulenza circa la conoscenza dei temi comunitari relativi alle politiche giovanili sia a livello di istituzioni che di enti e organizzazioni”.

“Lo sportello – aggiunge il presidente del Consiglio Comunale, Mauro Iannone – in virtù della convenzione stipulata tra il nostro Comune e la Fondazione Casamica, si propone di ampliare il servizio fornito dal già attivo Sportello Europa, attraverso l’orientamento, il supporto, la promozione e la formazione dei giovani circa i valori e le offerte dell’Europa, guidandoli nell’esperienza della mobilità transnazionale”.

“La presenza dell’Università degli Studi di Salerno – conclude Carmela Perozziello – che con la densa popolazione studentesca insiste sul nostro territorio, rappresenta un valido motivo per instaurare rapporti di collaborazione per la promozione di svariate attività locali”.

Alla Conferenza Stampa, che avrà luogo nella Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, moderata dal giornalista Mario Cirillo, interverranno: il sindaco Giovanni Romano, il presidente del Consiglio Comunale Mauro Iannone, l’assessore alle Politiche per la Gioventù Carmela Perozziello e la presidente della Fondazione Casamica Carmen Guarino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. con questo sono quasi 1.354.285 sportelli inaugurati dall’amministrazione. ….non ho capito quali sono i risultati di uno solo di questi.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.