Migranti, Cirielli (Fdi-AN): «Reato clandestinità va confermato e trasformato in delitto»

Stampa
Sbarco_migranti_profughi_immigrati_Porto_27“Il reato di immigrazione clandestina, come nel resto del mondo, va confermato e deve essere trasformato da contravvenzione in delitto, con arresto obbligatorio, direttissima ed espulsione. Eliminarlo è una follia”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato salernitano di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, responsabile nazionale del Dipartimento Giustizia del partito. “Oggi più che mai – spiega – gli italiani chiedono sicurezza e abolire il reato di clandestinità non risponde a questa esigenza. Gli italiani sono stanchi di provvedimenti che scardinano il sistema punitivo e della sicurezza. Occorre, invece, un intervento complessivo sul sistema penale nazionale, che argini innanzitutto gli effetti dei provvedimenti svuotacarceri e che preveda misure più severe in merito alla cittadinanza concessa agli stranieri”. “Raccontiamolo alla famiglia di Ashley Olsen – conclude Cirielli – che era giusta la presenza di Cheik Diaw in Italia”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E’ l’unico modo per fermare questo obbrobio totale ,amministrativo/penale, che purtroppo sta dilagando in specialmodo in italia dove non siamo “CAPACI” di gestirlo!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.