Salerno, Guardia di Finanza: Pubblicati su Gazzetta Ufficiale bandi concorso per l’accademia del corpo

Stampa
Gdf_finanza_1Sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale sono state pubblicate le norme relative ai
concorsi pubblici, per titoli ed esami, per l‘ammissione di:

  • 55 allievi ufficiali del “ruolo normale” (G.U. n. 4 del 15 gennaio 2016) al 1° anno del 116° corso dell‘Accademia della Guardia di Finanza. per l‘anno accademico 2016-2017 (la presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 15 febbraio 2016);
  • 7 allievi ufficiali del “ruolo aeronavale” (G.U. n. 5 del 19 gennaio 2016) al 1° anno del 15° corso aeronavale dell‘Accademia della Guardia di Finanza, per l‘anno accademico 2016-2017 (le domande dovranno pervenire entro il 18 febbraio 2016).

Ai concorsi possono partecipare i cittadini italiani che abbiano compiuto, alla data del 1°
gennaio 2016, il diciassettesimo anno di età e non superato il ventiduesimo (siano nati,
cioè, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 1994 ed il 1° gennaio 1999 – estremi inclusi) e siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta
l‘iscrizione a corsi di laurea specialistica o magistrale, ma anche coloro che, pur non
essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle
domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2015/2016.

La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente mediante la procedura
informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it — area “concorsi Online” entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presenti bandi.

Sul predetto sito internet è possibile acquisire ulteriori e più completo informazioni di dettaglio sui concorsi e prendere visione dei bandi.

Per gli aspiranti con residenza nella Provincia di Salerno tutte le eventuali ulteriori
informazioni relative al bando potranno essere acquisite direttamente presso il Comando
Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, sito in Via Duomo, n. 21 (recapito telefonico: 089/9372808 – 089/9372811 – Sezione Personale ed Affari Generali).
 

___________________________________________________________________________________

Guardia di Finanza – Comando Provinciale Salerno

84121 – Via Duomo, 21

Telefono e fax 089/9371

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.