Università di Salerno: il regista Giuseppe Tornatore ospite di DAVIMEDIA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Giuseppe_TornatoreUn Oscar, quattro David di Donatello e un Golden Globe: sono solo alcuni dei riconoscimenti assegnati al regista Giuseppe Tornatore che venerdì 29 gennaiosarà ospite dell’Università degli Studi di Salerno nell’ambito della rassegna Davimedia, promossa dal Dipartimento DI Scienze del Patrimonio Culturale. In mattinata Tornatore, alle 11.00, sarà presso l’Istituto Comprensivo Don Alfonso De Caro’ di Lancusi, per incontrare docenti, studenti e istituzioni comunali alla presenza del Dirigente Scolastico Lucia Melillo, del Presidente della Pro Loco Antonio Sica, Domenico Sessa e della Direzione Artistica Davimedia.

Nel pomeriggio, alle 14.15, nell’Aula dei Consigli dell’Università degli Studi di Salerno, il regista, che in questi giorni è nelle sale con “La corrispondenza”, sarà protagonista di una masterclass cui interverranno Marco Pistoia, docente di Storia e critica del Cinema e Roberto Vargiu, direttore artistico di Davimedia. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Davimedia, dal 10 al 12 febbraio, sarà protagonista a Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della canzone italiana, con una serie di incontri tematici con Alessio Danesi,tra i maggiori esperti del fumetto italiano, Niccolò Agliardi, autore della colonna sonora della serie tv “Braccialetti rossi” e il regista e attore di musical Manuel Frattini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.