Il Napoli in campo contro l’omofobia. Sarri vicino alla comunità lgbt

Stampa
Sarri_ArcigaySi è svolta giovedì 28 gennaio a Castelvolturno (Na) la “partitella” amichevole che ha visto in campo contro ogni forma di discriminazione il Napoli Calcio e la squadra del San Vito Positano. Al termine una delegazione di Arcigay Napoli (composta dal presidente Antonello Sannino e dal delegato alla scuola Claudio Finelli) alla presenza dell’assessora alle Pari Opportunità della Regione Campania Chiara Marciani, ha incontrato l’allenatore Maurizio Sarri.

Lo scambio dei lacci rainbow contro l’omofobia di Paddy Power e una stretta di mano hanno sugellato la “pace” con la comunità lgbt. Sarri ha ribadito di essere convinto di aver sbagliato ma che assolutamente si dice essere accanto alla comunità e contro ogni forma di discriminazione. Il tecnico del Napoli ha messo al polso i lacci rainbow riporomettendosi di indossarli domenica prossima in campo.

“Il messaggio sociale che oggi arriva dallo Sport e ancora una volta dal sud e da Napoli – dichiara Antonello Sannino – è importantissimo e rappresenta una piccola grande rivoluzione alla vigilia della discussione al Senato del legge sulle Unioni civili: una giornata storica un po come, fatte le dovute proporzioni, quella di Smith e Carlos nel ‘68 a Città del Messico o come la vicenda di Jesse Owens alle Olimpiadi di Berlino o quando le vittorie di Bartali al tour allontanarono il Paese dalla guerra civile”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.