Lavoro in nero, 11 posizioni irregolari nei cantieri

Stampa
lavori_in_corso_cartello_cantiereNella giornata di ieri i militari della stazione di Sant’Angelo a Fasanella con il supporto del nucleo ispettorato del lavoro di salerno hanno eseguito dei controlli ai vari cantieri edili presenti nella giurisdizione. a termine dell’attività e’ emersa la posizione irregolare di 11 lavoratori, sui 28 controllati.

Nello specifico 9 posizioni lavorative sono risultate in totale carenza assicurativa (in nero), mentre le restanti 2 irregolari. Sono state  elevate quindi sanzioni amministrative per uan somma di circa 30000 euro.

Inoltre verranno deferiti all’a.g. gli amministratori di 5 ditte edili operanti nei vari cantieri, in quanto sono emerse violazioni alla legge sulla sicurezza del lavoro e dei contratti pubblici, quali:

-affidamento di lavori in sub-appalto senza preventiva comunicazione all’ente appaltante;

-mancanza di idonei parapetti sulle piattaforme;

-irregolarità’ del’impianto elettrico;

-mancata comunicazione ai lavoratori sui rischi presenti in cantiere;

-ponteggi non ancorati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.