Lavoro in nero, 11 posizioni irregolari nei cantieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
lavori_in_corso_cartello_cantiereNella giornata di ieri i militari della stazione di Sant’Angelo a Fasanella con il supporto del nucleo ispettorato del lavoro di salerno hanno eseguito dei controlli ai vari cantieri edili presenti nella giurisdizione. a termine dell’attività e’ emersa la posizione irregolare di 11 lavoratori, sui 28 controllati.

Nello specifico 9 posizioni lavorative sono risultate in totale carenza assicurativa (in nero), mentre le restanti 2 irregolari. Sono state  elevate quindi sanzioni amministrative per uan somma di circa 30000 euro.

Inoltre verranno deferiti all’a.g. gli amministratori di 5 ditte edili operanti nei vari cantieri, in quanto sono emerse violazioni alla legge sulla sicurezza del lavoro e dei contratti pubblici, quali:

-affidamento di lavori in sub-appalto senza preventiva comunicazione all’ente appaltante;

-mancanza di idonei parapetti sulle piattaforme;

-irregolarità’ del’impianto elettrico;

-mancata comunicazione ai lavoratori sui rischi presenti in cantiere;

-ponteggi non ancorati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.