Lo Spezia testa il valore della rivoluzione griffata Lotito

Stampa
spezia_salernitana_coppa_italia_2015-(12)Dalla sporca dozzina di Varrella ai sette innesti di Lotito. La rivoluzione 2016 è servita e non è ancora finita. Otto gli acquisti se consideriamo anche il portiere Rosti. Il gruppo granata ha cambiato faccia rispetto al girone d’andata. Salernitana nuova per otto undicesimi rispetto ad un girone fa. Rivoluzione che riguarda anche la panchina perchè all’andata, ad esempio, entrarono a gara in corso Troianiello, Eusepi e Trevisan. Una rivoluzione che ha dato i primi effetti venerdì scorso ma ora il cambio di passo deve arrivare anche in trasferta. Adesso rispetto al campionato ed alla Coppa quella di lunedì sarà una partita tutta da giocare. La Salernitana dovrà metterci la stessa grinta mostrata contro il Brescia.

Più sciabola che fioretto, insomma, perché in talune occasioni sull’altare dei punti va bene anche immolare il gioco. Il futuro va costruito ora, i mattoni sono punti, quelli per assicurarsi la permanenza in serie B. Poi, ma solo poi, sarà tempo di processi e appelli, confronti e bilanci. E’ importante, in questa fase, remare tutti in un’unica direzione. L’aggressione verbale e gli sputi a Lotito dopo la vittoria di venerdì scorso sono gesti che vanno condannati e denunciati anche perchè Lotito e Mezzaroma le promesse, almeno fino ad ora le hanno mantenute. Non sarà simpatico Lotito ma almeno ci sta mettendo la faccia e venerdì sera si è assunto in toto la piena responsabilità delle operazioni. Lotito va pungolato e stimolato non demotivato e scacciato. A salvezza ottenuta, sarà più che giusto ripartire con maggiori certezze. Adesso non è tempo di processi, accuse e vittimisi. Adesso bisogna pensare solo ed esclusivamente alla Salernitana. Il resto non conta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.