Ragazzo di Vietri diventa campione italiano di Hip Hop

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
gabriele-manzo-ballerinoIl ballerino salernitano Gabriele Manzo, che abita a Marina di Vietri, ha vinto domenica, al Play Hall, il nuovo Palazzo dello Sport di Riccione, la medaglia d’oro nella categoria: Hip Hop, durante i Campionati Assoluti di Danza Fids 2016 ai quali partecipano i migliori ballerini italiani di tutte le discipline e classi, ad esclusione delle Danze Standard e delle Danze Latino Americane.

Gabriele Manzo è conosciuto a Salerno per la sua partecipazione alla nona edizione di “Amici” di Maria De Filippi, quella con Emma, Stefano e Pierdavide Caroneed anche per la sua coinvolgente esibizione in uno spettacolo di danza che fu presentato in Piazza Portanova, prima del concerto degli “Stadio”, in occasione della “Notte Bianca” del 2011.

 

L’emozione era tanta da non ricordare più quello che avevo fatto! Ora mi ricordo! P. S. Aspetto anch’io il video in alta risoluzione, intanto grazie a Elisa!

Pubblicato da Gabriele Manzo – GM su Venerdì 29 gennaio 2016

Per la prima volta in assoluto ha partecipato a questa importante  kermesse federale essendosi da poco iscritto alla Federazione Italiana Danze Sportive:” Mi sono tesserato solo agli inizi di  gennaio. Non pensavo di ottenere subito un risultato del genere: quando hanno chiamato il mio nome per ritirare la medaglia d’oro ero quasi incredulo, non me lo aspettavo, nel modo più assoluto. E’ stata una grande soddisfazione. Ricevere questa medaglia per me è stato importante, significa che la giuria e tutta la  gente  presente ha saputo apprezzare la mia esecuzione  di freestyle che è frutto di tanti sacrifici, di tanti allenamenti”.

Il ballerino salernitano ha ottenuto un ottimo risultato anche nella categoria Electric Boogie, un altro stile dell’Hip Hop, vincendo la medaglia di bronzo. Grazie ai risultati ottenuti, Gabriele  Manzo parteciperà quasi sicuramente ai Campionati Europei e Mondiali di Hip Hop che si svolgeranno durante l’anno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.