Salerno: al Castello Arechi la manifestazione “DegustArte”

Stampa
DegustarteIl Castello Arechi di Salerno nuovamente protagonista dell’intrattenimento salernitano nel segno del gusto d’eccellenza e dell’appartenenza territoriale, in campo enogastronomico ed artistico. La Società di Gestione del Castello, rinnovando la proficua collaborazione con Mestieri e Sapori, che ha già prodotto ad inizio Gennaio “I Mercatini di gusto al Castello”, rilancia con i 4 Venerdì esclusivi del mese di Febbraio. “DegustArte al Castello Medievale” si propone come scrigno inestimabile di sapori e genio creativo, abbinando momenti di assoluto appagamento per l’anima ed il palato.

Ogni Venerdì (5-12-19-26) sarà caratterizzato da una cena-spettacolo (inizio ore 21) e un’esposizione artistica con aperitivo di benvenuto (inizio ore 19,30). Connubio quanto mai enfatizzato dall’eleganza degli ambienti interni della roccaforte che sovrasta la città di Salerno. Uno scenario ideale per magnificare le eccellenze locali che si identificano nei valori e nelle usanze del territorio: persone che credono fortemente nell’unicità di ciò che producono, dando corpo ad un patrimonio di sapori improntato sull’Alta Qualità e la Tracciabilità. Maurizio Gallo (Maestro della lavorazione del rame), Luigi Truono (Maestro Orafo de Il Turchese), le Ceramiste dell’Associazione Pandora (coordinate da Annarita Fasano) e Giuseppe Carabetta (Pittore) sono gli artisti che esporranno le loro opere. Virginia Sorrentino, Sergio Mari, Giusi Di Giuseppe e Antonella Schiavone metteranno in scena performance musicali e teatrali.

Si ringraziano le seguenti aziende per aver contribuito alla realizzazione del menù con i loro prodotti: Rare Bontà (Angri), Gustarosso DANIcoop (Sarno), Azienda Agricola Biologica Sole di Cajani (Caggiano), Azienda Agricola Cicalese (Eboli), Azienda Agricola Cascio (Castelcivita), Laboratorio Dolciario Il Frutto della Passione (Battipaglia), La Bottega della Pasta (Mercato San Severino), La Cilentana Salumi (Trentinara), Catering and Fine Banqueting Delizie di Collina (Cava de’ Tirreni), Le Vigne di Raito (Vietri sul mare), Azienda Agricola Caseificio Chirico (Ascea Marina), Specialità di Nonno Pantaleone (Nocera Inferiore), Amaro Teggiano, Vino Tempere-Pica (Sant’Arsenio), Kasanna (Sala Consilina), Norcineria Bianculli (Montesano sulla Marcellana), Pancrazio (Cava de’ Tirreni), Damarila (Cava de’ Tirreni).

Costo per serata euro 30. Prenotazione obbligatoria ai numeri 0892964015 – 3298467807 – 3456150238.

Programma Venerdì 5 Febbraio 2016

Ore 19.30 Aperitivo di benvenuto (Frittellina agli aromi di Macchia Mediterranea, Cestino di pasta brisee alle salse dell’ortolano, Spumante, Cocktail analcolico) con mostra “Sculture in Rame” del Maestro Artigiano Maurizio Gallo.

Ore 21 Cena con spettacolo musicale di Virginia Sorrentino, strepitosa voce jazz.

Antipasto: Tagliatelle di Mozzarella su letto di San Marzano DOP, con battuto fresco di basilico e pinoli; Primo: Trofie con crema di zucchine verdi, guanciale di Trentinara e scamorza; Secondo: Filetto di maiale nostrano in salsa d’Aglianico salernitano con granella di Nocciola Tonda IGP di Giffoni; Contorno: Purea di patate con rosmarino bianco e Mela Annurca; Dolce: Monoporzione di mousse alla nocciola con cremoso al cioccolato fondente, perle di cioccolato e morbido biscotto al cioccolato profumato al Rum.

Calice di vino generoso, Acqua, Bicchierino di Amaro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.