Due ragazze morirono in un incidente stradale, condannato il conducente dell’auto

Stampa

incidente_notte_autostrada_1E’ stato condannato a 4 anni per omicidio colposo il giovane di Sala Consilina che nell’agosto del 2011 era alla guida dell’Audi rimasta coinvolta in un incidente nel quale persero la vita due ragazze di diciotto anni di Mercato San Severino. Il fatto si verificò allo svincolo di Fisciano del raccordo autostradale. Il pubblico ministero aveva chiesto una condanna a cinque anni.  Le cause del tragico incidente sono state rinvenute nella velocità eccessiva e in un sorpasso azzardato a una Fiat 500, guidata da una donna che si è costituita parte civile nel processo.

Secondo i rilievi l’autovettura dei ragazzi procedeva a circa cento chilometri orari, in un tratto in cui è obbligatorio mantenere un’andatura che non superi il limite dei cinquanta chilometri all’ora; inoltre era stata effettuata una manovra di sorpasso senza che ve ne fossero le condizioni di sicurezza. L’impatto contro un totem pubblicitario nei pressi dello svincolo autostradale di Fisciano,  fu violentissimo.

R.V e l’amico seduto accanto a lui (un coetaneo di Pagani) riuscirono a salvarsi, grazie alle cinture di sicurezza e all’attivazione degli airbag, ma per le due ragazze, le diciottenni Saveria Ingenito e Letizia Gammella, che erano sul sedile posteriore non ci fu nulla da fare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.