Il Santa Maria vince e convince contro l’Olympic Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Olympic_SalernoUna tripletta di Marrocco ed una rete di Di Gregorio consentono alla Polisportiva Santa Maria 1932 di domare l’Olympic Salerno. Allo stadio “Carrano” finisce con un perentorio 4-1 la sfida tra i giallorossi, oggi in completa tenuta bianca, e la compagine salernitana. Primi minuti iniziali di studio tra le due compagini. Il Santa Maria ha il pallino del gioco, ma non è incisivo negli ultimi venti metri. Il primo sussulto è però dei salernitani con un tentativo di rovesciata di Orabona. Alla prima vera opportunità il Santa Maria passa in vantaggio. Ottima giocata di Scarpa che serve Marrocco, bravo a superare l’estremo difensore ospite con un delizioso pallonetto.

La reazione dell’Olympic è affidata ai piedi di Orabona che sfiora l’incrocio dei pali con una bella conclusione di collo pieno. I giallorossi di mister Nicoletti restano però i padroni del campo e sfiorano il raddoppio alla mezz’ora sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pecora. Il portiere dell’Olympic, Giarletta, salva il risultato e sulla respinta Finaldi spara alto. Il Santa Maria ci prova nuovamente al 34esimo con una conclusione alta di Gianmarco Rizzo. I biancorossi rispondono con un calcio di punizione teso verso l’area difesa da Serra, che blocca senza problemi. Due minuti dopo, ci prova ancora Orabona, che calcia tra le braccia di Serra. Allo scadere della prima frazione, Giarletta anticipa in uscita Scarpa. All’inizio dei secondi quarantacinque minuti di gioco, l’Olympic è subito pericoloso. Dapprima una punizione di Mazzeo viene deviata in angolo dalla barriera e sugli sviluppi dello stesso angolo Orabona prova ad impensierire Serra con un colpo di testa.

La difesa giallorossa trema nuovamente sugli sviluppi di un altro calcio di punizione.  Sono ancora i biancorossi a sfiorare il pareggio, questa volta con un colpo di testa di Avallone. Proprio nel momento migliore degli ospiti, il Santa Maria raddoppia con Di Gregorio. Il centrocampista giallorosso segna di testa, raccogliendo il calcio d’angolo battuto sull’out destro. L’Olympic potrebbe subito accorciare con Mazzeo, Serra respinge con i piedi. Lo fa due minuti dopo su calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un atterramento in area di Orabona. Avallone dagli unici metri supera Serra. I padroni di casa spengono subito gli spiriti di rimonta dei salernitani con un gol, anche questo straordinario, di Marrocco. L’attaccante giallorosso, con un tiro di collo pieno, manda il pallone all’incrocio dei pali. L’Olympic cerca di rientrare in parta con un calcio di punizione di Mazzeo, blocca Serra. Dalla parte opposta, Gianmarco Rizzo potrebbe segnare il quarto gol. A farlo ci pensa ancora Marrocco, tripletta per lui, che con un colpo di testa finalizza al meglio un’azione sviluppatasi sull’out di sinistra. Poi, arriva il triplice fischio dell’arbitro.

Polisportiva Santa Maria 1932 4-1 Olympic Salerno

Polisportiva Santa Maria 1932: Serra, Crisci, Brunetti, Pecora, Finaldi, Aversano, Rizzo G., Di Gregorio (36′ st Rossi), Marrocco (40′ st Figliola), Scarpa (30′ st Delli Iaconi), Rizzo F. A disposizione: Marzucca, Rossi, Coppola, Malzone, Figliola, Delli Iaconi, Ferraioli. Allenatore: Nicoletti.
Olympic Salerno: Giarletta, Centore, Avagliano, Vigilante, Manzo, Acquaviva, Giordano, Scudiero, Mazzeo, Avallone, Orabona. A disposizione: Caravano, De Domenico, Varriale, Braione, Gagliardi, Minutolo, Provenza. Allenatore: De Sio.
Arbitro: Enrico Gargiulo di Torre Annunziata (Russo-Mercurio)
Reti: 11′ pt Marrocco, 19′ st Di Gregorio, 23′ st Avallone, 32′ st Marrocco,40′ st Marrocco
Note: circa 300 spettatori. Ammoniti Rizzo F., Pecora, Aversano, Brunetti, Rizzo G., Crisci, Manzo, Acquaviva, Avallone.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.