Protocollo d’intesa “SOS Impresa Salerno – Attiva Salerno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
logistica_impresa_lavoro_azienda_economiaSabato 30 gennaio 2016 il presidente di “Attiva Salerno”, Fabio De Ciuceis, e il presidente di “SOS Impresa Salerno”, Tommaso Battaglini, hanno firmato un protocollo d’intesa.

L’iniziativa mira a prevenire e a combattere il fenomeno dell’usura con assistenza gratuita alle imprese e a tutte le categorie esposte al rischio; da qui l’idea di realizzare il progetto “SOS Sportello Antiusura”. Nasce quindi a Pastena ma utile per tutta la città un primo luogo di ascolto e consulenza che si avvarrà del contributo volontario e gratuito di tecnici e professionisti del settore fiscale e tributario di “Attiva Salerno”.

Il Protocollo in sintesi punta a raggiungere nel più breve lasso di tempo i seguenti obiettivi:

  • prevenire il fenomeno dell’usura attraverso l’ascolto dei soggetti a rischio in ogni contesto sociale;
  • prevenire i fenomeni di “sovra indebitamento” e ad alto rischio usura con incontri, dibattiti e convegni;
  • fornire informazione sulle reti di prevenzione e aiuto presenti sul territorio;
  • incentivare e sostenere azioni di prevenzione del fenomeno dell’usura;
  • accompagnare le vittime alla denuncia;
  • proporre educational formativi sulle criticità bancarie agli imprenditori ed ai professionisti.

Prime iniziative, promosse da Angelo Marinari, responsabile dipartimento Attività Produttive di “Attiva Salerno”, in programma dal prossimo mese di febbraio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.