RAI: rinnovo abbonamento speciale per pubblici esercizi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
RAI_CanoneL’associazione di categoria angrese , presieduta da Aldo Severino, che tutela gli interessi delle Piccole e Medie Imprese del Commercio, del Turismo e del Terziario del territorio, offrendo servizi specializzati, ricorda che entro il 1° Febbraio p.v. andrà rinnovato l’abbonamento speciale alla RAI per gli apparecchi televisivi e radiofonici presenti all’interno di un pubblico esercizio.
La Legge di Stabilità 2016 non ha apportato alcuna modifica rispetto al pagamento del canone speciale per la detenzione di apparecchi tv, al di fuori delle utenze domestiche.
Pertanto il canone andrà versato con le consuete modalità, attraverso bollettino postale che la RAI invia alle imprese. Naturalmente il canone speciale per la televisione comprende anche quello per la radio; quindi coloro che detengono nel proprio locale sia radio che tv pagheranno solo il canone per la televisione, mentre chi detiene solo la radio, sarà tenuto al pagamento del canone speciale per gli apparecchi radiofonici.
Dalla sede della Confesercenti di Angri, inoltre, fanno sapere che aderendo all’Associazione di categoria, si ottiene uno sconto dal 20 al 30 %, a seconda dell’attività svolta, sulle tariffe applicate dalla Società Italiana Autori ed Editori la cui funzione istituzionale è quella di tutelare il diritto d’autore. Esiste infatti una convenzione tra Confesercenti e Siae a suggellare questo tipo di accordo che consente alle aziende associate, di ottenere la riduzione semplicemente presentando, entro il 28 febbraio, la richiesta di abbonamento mediante i moduli reperibili presso i nostri uffici.

Le tipologie d’impresa maggiormente interessate all’abbonamento Siae sono i pubblici esercizi in genere: ristoranti, pizzerie, paninoteche, pub e similari, ma anche, altre categorie come negozi di abbigliamento e attività di intrattenimento e svago: sale da ballo, palestre, centri fitness, centri benessere ed estetici, nonché locali dove si esercitano intrattenimenti musicali senza ballo, concerti o concertini occasionali in spazi privati o pubblici. E’ dunque importante affrettarsi per mettersi in regola, ma è altrettanto importante associarsi a Confesercenti per ottenere sconti, servizi ed assistenza. Si ricorda, infine, che le imprese e le società devono indicare, nella relativa dichiarazione dei redditi, il numero di canone speciale alla radio o alla televisione.
Per qualsiasi ulteriore informazione, importo del canone, modalità di pagamento, variazioni o disdette, rinviamo al sito della RAI –  http://www.abbonamenti.rai.it/Speciali/Speciali.aspx.
Mentre per dubbi, curiosità o eventualmente informarsi su come associarsi a Confesercenti, contattare lo sportello Impresa della Camera di Commercio di Salerno sede di Angri – tel. 3387665800 – confesercentiangri@gmail.com www.confesercentiangri.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.