Rugby: l’Arechi ne fa quattro. Battuto Monopoli e primato in poule promozione

Stampa
arechi_rugby_2015Chi ben comincia è a metà dell’opera. In questo caso l’Arechi è a 9 partite di distanza da un sogno chiamato serie B, molto difficile da raggiungere ma anche particolarmente allettante.

La prima partita della poule promozione, disputata tra le mura amiche del campo “Casignano” con il Monopoli Rugby e terminata con il punteggio di 33 a 22, ha dato 5 punti in classifica alla compagine gialloblù attualmente prima in classifica, grazie alle vittorie di misura e senza bonus di Padua Ragusa ed Amatori Napoli/Afragola.

Al termine dell’incontro il direttore tecnico dell’Arechi Rugby, Luciano Indennimeo, ha voluto elogiare i suoi per la prestazione: “Vincere è sempre bello, e tenere alta la guardia in una fase così delicata della nostra stagione non è sicuramente semplice. I miei ragazzi ce l’hanno fatta e, senza lasciarsi prendere dall’emozione, hanno segnato le 4 mete necessarie per agguantare il punto di bonus e vinto una partita tutt’altro che semplice. Il Monopoli si è rivelato un avversario interessante, con un buon parco giocatori e con discrete doti tecniche, a loro i migliori complimenti per questa partita”.

“Abbiamo forse concesso un po’ troppo – ammette coach Indennimeo – ma siamo consapevoli di aver bisogno di tanto lavoro ancora per poter raggiungere un obiettivo tanto alto quanto interessante, chiamato serie B. Da qui a maggio ci toccherà disputare 9 finali, una più interessante dell’altra, e nessuno dovrà mai sbagliare. Un passo falso può essere pesante da recuperare, e non vogliamo permettercelo. Intanto godiamoci questa bellissima vittoria, ma già dal prossimo allenamento bisognerà pedalare con forza verso la seconda delle dieci finali di questa poule promozione”.

Prossimo avversario, Amatori Napoli/Afragola che ha vinto in trasferta con il XV Salento: “Sappiamo quali sono le doti dell’Amatori Napoli/Afragola, sono stati gli unici nella prima fase di campionato a batterci ed impensierirci. Inutile ribadirlo, ne abbiamo già ampiamente apprezzato le doti tecniche e fisiche. Starà a noi giocare al meglio, voglio che la mia squadra sia artefice del suo stesso destino”.

Bellissima vittoria anche per i Dragoni di categoria under 18, impegnati in casa per la prima di ritorno con il Rugby Nola. Al termine degli 80 minuti il tabellone segnava 82 a 0 per i padroni di casa, risultato non indifferente a coach Generoso Falivene: “I ragazzi hanno dato prova di grande voglia e capacità di esprimere un buon gioco. Ci aspettano tante altre partite e la classifica è molto corta, quindi mi aspetto il massimo dell’impegno da ogni singolo elemento a mia disposizione. Possiamo divertirci e guadagnare punti importanti in classifica, ma dipenderà soltanto dal tipo di lavoro che riusciremo a svolgere durante gli allenamenti”.

Sconfitta per i Draghi di categoria under 14, impegnati in trasferta a Pozzuoli. Per i giovani rugbisti dell’Arechi e del Sacro Cuore di Pompei prestazione sottotono, ma coach Andrea Pierri vede il bicchiere mezzo pieno: “I ragazzi stanno iniziando a fare gruppo, sono costanti agli allenamenti e sicuramente hanno bisogno di giocare spesso insieme per diventare squadra fino in fondo. Si sono viste delle belle cose, ma la strada da fare è ancora tanta. Credo nei miei ragazzi, e spero riusciremo a toglierci qualche bella soddisfazione da qui alla fine della stagione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.