Al comune di Cava de’Tirreni un tavolo permanente sull’inclusione scolastica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cava_inclusione_scolasticaSi è tenuto, venerdì 29 gennaio 2016, il secondo appuntamento del tavolo permanente sull’inclusione scolastica e sociale delle persone in condizioni di disabilità. Tavolo organizzato congiuntamente dagli assessorati alle Politiche Sociali e alla Pubblica Istruzione. Presenti gli assessori Avagliano e Moschillo e alcuni rappresentanti dell’Osservatorio Cittadino delle Persone con Disabili, i dirigenti scolastici o loro referenti.

All’ordine del giorno, c’è stato l’argomento dell’assistenza specialistica e della progettualità riguardanti l’inclusione scolastica. Per il primo tema come afferma l’assessore Avagliano, oltre a puntualizzare compiti e competenze della figura dell’assistente specialistico, è emersa la necessità di definire delle linee guida da utilizzare per ottenere, tempestivamente, la disponibilità della figura in esame.

Compatibilmente con i nuovi dettami previsti dalla “Buona Scuola” ed ai tempi collegati al PEI (piano educativo individualizzato)si delineeranno le predette linee guida, univoche per tutti, per usufruire dell’assistenza specialistica nei modi e nei tempi più utili, per i destinatari del servizio. Per l’assistenza specialistica si chiederà all’ufficio provinciale scolastico di accelerare i tempi di erogazione del servizio. Per le progettualità sull’inclusione, ogni scuola con il supporto dell’amministrazione si impegnerà a portare avanti la propria progettualità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.